Sosta in centro, i commercianti: ''Il piano non è fallito''

Sosta in centro, i commercianti: ''Il piano non è fallito''

FORLI’ – Sosta gratuita al sabato, il Resto del Carlino definisce “l’esperimento fallito”, secondo le dichiarazioni dell’ex assessore alla mobilità, Sandra Morelli. Parole che fanno saltare sulla sedia Giancarlo Corzani, segretario di Confesercenti: “Non ci sono dati elaborati, sicuramente si tratta di mettere sullo stesso piano i negozi del centro ed i centri commerciali, con un parcheggio gratuito”. Stessa linea anche per Luciano Santarelli, direttore di Confcommercio.


“I cambiamenti legati a traffico, viabilità e parcheggio – spiega Santarelli – richiedono tempi abbastanza lunghi di metabolizzazione da parte dei cittadini, inoltre le modifiche volute dalla Morelli, messe in atto il 16 agosto scorso, hanno creato una grossa disaffezione”. La proroga della sperimentazione per un altro mese chiarirà meglio la situazione.


“Mi sembra che il nuovo assessore alla mobilità, Elvio Galassi – sottolinea Santarelli – guardi ai problemi veri, senza pregiudizi. Questo è fondamentale per un confronto aperto con l’amministrazione, che ai tempi della Morelli non c’era”.


Anche Corzani metti il dito nella ferita: “Si è trattato di una battaglia di immagine dei Verdi. E’ ovvio che chi non ha bisogno di andare in centro, non lo fa solo per il posteggio gratuito, ma questo è un incentivo per chi invece vuole recarvisi”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Chiara Fabbri

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -