SPECIALE NATALE - Ravenna, un Natale tutto da vivere

SPECIALE NATALE - Ravenna, un Natale tutto da vivere

RAVENNA - La città di Ravenna, meta durante tutto l'anno di turisti e visitatori, si anima durante il periodo natalizio con spettacoli, concerti, incontri culturali, mercatini, giostra cavalli che fanno ribollire il centro storico di allegria e buon umore, rendendola una meta ancor più appetibile.

Tutti gli avvenimenti organizzati sono volti alla celebrazione del Santo Natale, rispettando le tradizioni e gli usi della Romagna: nella viglia è prevista "Notte Magica", una serata di festaggiamenti con lotteria e fuochi d'artificio. L'ultima notte dell'anno, invece, la città sarà tenuta sveglia fino alla mezzanotte, che segnerà la fine del vecchio anno e l'inizio del nuovo, dal gruppo dei Camani. Immancabili vino e piadina.

Al Palazzo Mauro De Andrè sarà allestita una Pista di pattinaggio su ghiaccio e si svolgeranno 2 spettacoli serali di clown ed acrobati. Domenica 31 dicembre sarà possibile pattinare dalle ore 23 fino al mattino.

Gli appassionati di presepi, potranno vederne oltre quaranta, allestiti nelle varie chiese della città: dal bellissimo presepe in stile ‘700 Napoletano nella Chiesa di San Giovanni Battista a quello artistico in stile ‘700 Siciliano nella Chiesa di Sant’Agata Maggiore, al meccanico in stile Orientale in San Francesco. Segnaliamo inoltre il Presepe vivente a Ravenna il 23 dicembre.

PROGRMMA DEI MERCATI (dicembre - gennaio)

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Mercatino "Fatto ad arte": 2-3 e 10-11 dicembre e 9-10 gennaio, dalle ore 10.00 alle ore 19.00, in via Gordini, via C. Ricci, via R. Gessi, piazza Caduti, via De Gasperi.

Mercato tradizionale: tutti i mercoledì ed i sabati e nelle domeniche 10-17-24 dicembre, dalle ore 7.00 alle 20.00, in via Sighignolfi.

Mercatino biologico: dal 4 dicembre al 7 gennaio, tutto il giorno, in via A. Diaz.

Fiera di Natale in piazza: dall'8 dicembre al 7 gennaio, tutto il giorno, in piazza del Popolo.

Mostra mercato dell'antiquariato e artigianato: 16 e 17 dicembre, dalle 8.00 alle 19.00, nelle vie e piazze del centro.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -