Spiaggia, ritorna il torneo internazionale di Biglie

Spiaggia, ritorna il torneo internazionale di Biglie

Dopo il successo ottenuto nel 2009, anche quest'anno "Emilia-Romagna è Un Mare di sapori" propone lungo tutta la costa il Torneo Internazionale delle Biglie da Spiaggia, gioco cult dell'estate di nuovo di gran moda ma con testimonial di eccellenza, al posto dei "classici" ciclisti, i 33 prodotti agroalimentari DOP e IGP dell'Emilia-Romagna.

 

Ecco allora che cricco dopo cricco comunque un grande prodotto sarà vincitore della gara: sarà la biglia del Parmigiano Reggiano o del Culatello di Zibello o delle Pesche e Nettarine di Romagna, la scelta ai tanti concorrenti che dal paniere delle eccellenze regionali troveranno certamente il loro "campione".

 

Anche per questa seconda edizione saranno due le squadre di animatori che partiranno una a nord, dai Lidi di Comacchio e una da sud, da Cattolica. Dal 17 luglio al 16 agosto, si giocherà in oltre 250 bagni, dopo aver organizzato i giri di pista con le biglie per turisti di tutte le età (la partecipazione è gratuita).

 

Le finali si disputeranno a Cervia il 21 e 22 agosto con una novità per il 2010: il 1° Torneo di Biglie degli Stabilimenti Balneari dell'Emilia-Romagna, gara riservata ai titolari e turisti dei bagni, ognuno dei quali "adotterà" un prodotto DOP o IGP.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -