Strage di Erba, Marzouk vorrebbe l'annullamento degli ergastoli di Olindo e Rosa

Strage di Erba, Marzouk vorrebbe l'annullamento degli ergastoli di Olindo e Rosa

Strage di Erba, Marzouk vorrebbe l'annullamento degli ergastoli di Olindo e Rosa

COMO - Azouz Marzouk, marito di Raffaella Castagna e papà del piccolo Youssef, due delle quattro vittime della strage di Erba, ha chiesto la riapertura del processo che vede imputati Olindo Romano e la moglie Rosa Bazzi. Inoltre ha manifestato dubbi sulla colpevolezza dei due coniugi, chiedendo l'annullamento degli ergastoli. Lo ha reso noto Roberto Tropenscovino, il legale di parte civile che martedì mattina si è visto revocare l'incarico dal tunisino.

 

"Il cambiamento di rotta di Marzouk è avvenuto a mia insaputa - ha spiegato il legale -. Ha dei dubbi sulla colpevolezza di Olindo e Rosa". L'avvocato ha chiarito che "la richiesta era incompatibile con il mio ruolo, i miei principi e la mia dignità e che, se lui avesse insistito nel suo atteggiamento, avrei rinunciato all'incarico, perché non intendo gettare fango sui miei principi e sui miei 30 anni di professione". La rinuncia è stata poi formalmente revocata dallo stesso Marzouk all'inizio dell'udienza.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Marzouk, che era stato espulso dall'Italia dopo la condanna per droga, era presente in aula grazie a un permesso speciale come parte lesa nel processo. Rinunciando alla costituzione di parte civile, non avrà più diritto al risarcimento dei danni. In aula c'erano il padre e i fratelli di Raffaella Castagna, che hanno chiesto la conferma delle condanne all'ergastolo per i coniugi Romano. Nella strage rimase uccisa anche una vicina di casa di Raffaella, la signora Valeria Cherubini, mentre suo marito, Mario Frigerio, sopravvisse alle ferite.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -