Strage di Viareggio, 38 indagati. C'è anche l'ad Mauro Moretti

Strage di Viareggio, 38 indagati. C'è anche l'ad Mauro Moretti

Strage di Viareggio, 38 indagati. C'è anche l'ad Mauro Moretti

C'è anche l'Amministratore delegato delle Ferrovie dello Stato, Mauro Moretti, tra i 38 indagati per la strage di Viareggio. Lo ha deciso la procura di Lucca che sta indagando sul disastro ferroviario del  29 giugno del 2009, in cui persero la vita 32 persone. Nella giornata di giovedì sono stati notificati gli avvisi della richiesta di incidente probatorio, indirizzati anche ad  otto enti per violazioni del decreto sulla responsabilità amministrativa.

 

I reati che vengono contestati sono, con diversi livelli di presunta responsabilità, contestati, i reati di incendio (art.423), disastro ferroviario (430), delitti colposi di danno (449), omicidio colposo (589) e lesioni colpose (590). Viene contestata anche la violazione delle norme per la sicurezza nei luoghi di lavoro.

 

Le Ferrovie dello Stato fanno sapere di attendere l'esito delle indagini "con serenità" in quanto consapevoli "che le Società del Gruppo hanno sempre operato nel rispetto delle regole e secondo comportamenti adeguati a garantire la massima sicurezza"

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -