Successo per "Nuovo Cinema Bagnacavallo"

Successo per "Nuovo Cinema Bagnacavallo"

BAGNACAVALLO - Si è conclusa domenica scorsa la quinta edizione di "Nuovo Cinema Bagnacavallo", dedicata anche quest'anno alle seconde visioni d'essai e di qualità e al cinema per le famiglie. Le proiezioni in pellicola e l'aria decisamente vintage di questo piccolo cinema all'interno del convento di San Francesco hanno riscontrato l'apprezzamento e la partecipazione da parte del pubblico con una media di 45 spettatori a proiezione, numerosi "tutto esaurito" e un aumento di biglietti staccati del 25% rispetto alla scorsa edizione.


«Siamo veramente soddisfatti - commenta Gianni Gozzoli, organizzatore della rassegna assieme al Comune - dopo sessantasei serate di programmazione in cinque mesi, con venticinque film proiettati e la presenza di quasi tremila spettatori in totale. Le scelte che abbiamo deciso di intraprendere, la piccola sala comoda e accogliente e le seconde visioni di qualità, sono state ampiamente ripagate dall'affluenza e dall'apprezzamento da parte del pubblico.»
Ottimo riscontro hanno ottenuto in particolare le pellicole La Passione, Il un mondo migliore, Mammuth, We want sex e Another year.

 

«Ora - riprende Gozzoli - stiamo già programmando la rassegna estiva "Bagnacavallo al cinema" che anche quest'anno prevederà oltre ottanta serate consecutive e quasi sessanta film, con quattro incontri con i registi.» La ventisettesima edizione dell'arena estiva avrà inizio l'11 giugno presso il Parco delle Cappuccine.

«Bagnacavallo si conferma la città del cinema - sottolinea l'assessore alle Politiche Culturali, Nello Ferrieri - grazie all'attenzione del pubblico verso tutte quelle iniziative che vedono la promozione della cultura cinematografica in ogni sua forma ed espressione. La riproposizione e il successo delle domeniche pomeriggio per i più piccoli e le famiglie - poiché abbiamo un'idea di cultura come servizio ai cittadini oltre che come occasione di incontro e di conoscenza per tutti - sono la riprova della vocazione cinematografica di questa città.»

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -