Super Giovinco, la Juventus stende il Bologna

Super Giovinco, la Juventus stende il Bologna

Super Giovinco, la Juventus stende il Bologna

TORINO - Alla vigilia Sinisa Mihajlovic parlava di partita perfetta per superare il proibitivo compito contro la Juventus a Torino. Il suo Bologna ci è riuscito per 45' grazie ad una buona prova premiata dalla rete illusoria di Mutarelli al 24'. Nella ripresa i felsinei hanno lasciato negli spogliatoi la grinta e la tenacia, incassando ben quattro reti. Ad aprire lo show bianconero Salihamidzic; poi Giovinco (autore di un'eccellente prestazione) ed una doppietta di Del Piero hanno messo i sigilli al match.

 

I padroni di casa, privi di sette titolari, hanno subito nei primi minuti la grande intensità di gioco del Bologna. L'atteggiamento aggressivo voluto da Mihajlovic ha premiato i felsinei, che hanno chiuso in vantaggio il primo tempo grazie alla rete messa segno al 24' da Mutarelli, pescato perfettamente da una grande giocata di Di Vaio.

Nella ripresa gli ospiti hanno perso in lucidità e concretezza, permettendo alla Juventus di guadagnar campo. Trascinata da un super Giovinco, i bianconeri hanno agguantato il pareggio con un colpo di testa di Salhiamidzic su corner della ‘Formica Atomica'.

 

Il dominio dei padroni di casa (con due grani occasioni per Del Piero e Giovinco) è stato momentaneamente interrotto da un colpo di testa di Di Vaio alla quale si è opposto splendidamente Buffon. Al 26' Giovinco ha incoronato la sua grande prestazione con un colpo da biliardo ha trafitto la porta difesa da Antonioli. Nei minuti finali gloria anche per Del Piero che ha trovato modo per segnare una doppietta e centrare una traversa. Con la sonora sconfitta il Bologna resta fermo a quota 26.

 

IL TABELLINO

Juventus (4-4-2): Buffon; Grygera, Mellberg, Chiellini, Molinaro; Salihamidzic, Marchisio, Tiago (1' st Poulsen), Giovinco (44' st Daud); Del Piero (46' st Immobile), Iaquinta. A disp. Chimenti, Zebina, Ariaudo, Esposito. All. Ranieri

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Bologna (4-5-1): Antonioli; Zenoni, Terzi, Britos, Lanna; Bombardini (29' st Osvaldo), Mutarelli (7' st Amoroso), Volpi, Mudingayi, Valiani (17' st Adailton); Di Vaio. A disp. Colombo, Castellini, Marchini, Mingazzini. All. Mihajlovic
Arbitro: Damato
Marcatori: 24' pt Mutarelli (B), 4' st Salihamidzic (J), 26' st Giovinco (J), 30' st Del Piero (J), 43' st Del Piero (J)
Ammoniti: Tiago (J), Mudingayi (B), Terzi (B), Zenoni (B)

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -