Superbike, Corser in Superpole a Misano. Biaggi secondo davanti a Fabrizio

Superbike, Corser in Superpole a Misano. Biaggi secondo davanti a Fabrizio

Superbike, Corser in Superpole a Misano. Biaggi secondo davanti a Fabrizio

MISANO ADRIATICO - Grande fermento in circuito sabato a Misano, in vistadell'ottavo round del mondiale di Superbike. La Superbike è andata a Troy Corser (Bmw) grazie allo straordinario crono di  1'35.001, che gli avrebbe consentito di partire in 5° posizione nel MotoGP del 2009, a soli 7 decimi da Valentino Rossi. Max Biaggi, che compie ha festeggiato il suo 39enne compleanno, portando la Yamaha al secondo posto con il tempo di 1'35.502. Terzo Michel Fabrizio (1'35.680,Ducati Xerox). La prima fila è completata dall'inglese Cal Crutchlow, (1'35.683) su Yamaha.

  

Corser tra i piloti in attività è colui che ha raccolto di più sul circuito di Misano, con quindici arrivi a podio su ventisei gare: cinque pole e due vittorie, ottenute nelle gare del 2000. Il suo ultimo podio qui risale al 2008. Cal Crutchlow si presenta in Superbike dopo aver vinto lo scorso anno nella Supersport; partì dalla seconda posizione in griglia e fece registrare il giro più veloce.

 

Noriyuki Haga ha corso venti gare a Misano, ma non ha mai vinto. Quattro piazzamenti a podio per lui, l'ultimo dei quali l'anno scorso in gara due, quando concluse al terzo posto. Ruben Xaus ha ottenuto tre vittorie a Misano, il che lo pone al secondo posto tra i plurivittoriosi dietro a Troy Bayliss (6 vittorie). Dal 2003 al 2008 è sempre finito nella top-10, mentre l'anno scorso ha fatto registrare un quattordicesimo ed un sedicesimo posto.

 

A Misano World Circuit nelle ultime quattro gare hanno vinto quattro marche diverse: Suzuki con Neukirchner nel 2008 in gara uno, Ducati in gara due con Xaus, Yamaha con Spies nel 2009 in gara uno e Honda con Rea in gara due. Anche la Kawasaki (1994 gara uno, Scott Russell ) e l'Aprilia (2000, doppietta di Corser) hanno vinto a Misano. Quindi solo la BMW tra le marche in corsa nel mondiale 2010 non ha trionfato a Misano. La Ducati ha vinto 26 gare su 36 a Misano.

 

 INFRONT MOTOR SPORTS E NEW MEDIA - Paolo Flammini, CEO di Infront Motor Sports, in un incontro informale con la stampa, ha parlato sabato mattina del forte impegno dell'azienda, affiancata da una ditta specializzata, sul fronte di nuovi media come Facebook, YouTube e applicazioni per I-Phone. Strumenti e tecnologie potenti che raggiungono, con immagini e linguaggi molto più informali, milioni di appassionati che possono interagire e fornire il loro apporto. Solo un esempio su tutti, a dimostrazione dell'efficacia di queste nuove tecnologie nel raggiungere tutti gli appassionati del mondo: negli ultimi sei mesi c'è stato un incremento del 340% dei contatti dalla pagina di Facebook al sito web (www.worldsbk.com) rispetto a tutto il 2009. Previsto in futuro anche un  ulteriore sviluppo su Twitter, Linkedin e I-Pad.

 

 MATTEO MARZOTTO OSPITE CHARITY PARTNER DI "ADOPT A RIDER"

Matteo Marzotto è stato ospite come charity partner alla presentazione di "Adopt a Rider", progetto che ha l'obiettivo di sostenere i piloti italiani verso la carriera del professionismo e alle categorie mondiali di prestigio. Sostenere i piloti non è l'unica missione. Tra i progetti  a favore della Fondazione anche Bar Racing Italy, per il quale dal 1 giugno al 31 luglio il 10% di ogni acquisto effettuato sul negozio online store.berracing.it viene devoluto alla Fondazione. In questi giorni Marzotto sta partecipando come pilota al Campionato monomarca Triumph ParkinGO European Series, dove nelle prove di qualificazione anche oggi si è aggiudicato il terzo posto, dopo Fabrizio Perotti e Giuliano  Rovelli.  

  

PROGRAMMA DI DOMENICA 27 GIUGNO

09.00 - 09.10             Warm Up Superstock 1000

09.20 - 09.40             Warm Up WSBK

09.50 - 10.10             Warm Up W Supersport

10.40                          Race Superstock 1000

11.10 - 11.30             Pit Walk

12.00                          Race 1 WSBK

13.30                          Race W Supersport

14.30                          Race Parkingo Series

15.30                          Race 2 WSBK

 

Tute le informazioni sul costo dei biglietti sono disponibili sul sito www.misanocircuit.com

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -