SUPERBIKE - Gran Premio del Qatar, Gara1: splendido podio per Lorenzo Lanzi

SUPERBIKE - Gran Premio del Qatar, Gara1: splendido podio per Lorenzo Lanzi

LOSAIL – Alla faccia di chi lo dava per finito e spacciato. Max Biaggi è tornato ad esser il ‘’Corsaro’’ in Superbike vincendo Gara 1 del Gran Premio del Qatar a Losail. Il romano della Suzuki ha preceduto dopo un duello durato 18 giri la Honda di James Toseland. Splendido podio per la Ducati del cesenate Lorenzo Lanzi giunto terzo alle prese con un mezzo non al top precedendo la Suzuki di Kagayama e l'iridato in carica Troy Bayliss.


Biaggi è tornato grande, mostrando il suo talento con una gara magistrale. Al via sono scappate in fuga le Yamaha di Corser e Haga, ma sulla distanza sono scomparse gradualmente dalle posizioni di vertice, lasciando l’attenzione ai duellanti Toseland e Biaggi. I due hanno dato vita ad una corsa ricca di sorpassi sino a quattro giri dal termine quando il Corsaro ha deciso di forzare il ritmo per poi giungere primo con poco più di un secondo di vantaggio sull’inglese.


Biaggi in lacrime ha dichiarato: ‘’Se non si è nei più panni non si può capire, è stata la cosa più bella che potesse capitare dopo il 2005, Fare quello che ho fatto mi ha ripagato della carriera. Ringrazio la squadra e Francesco (Battà, n.d.r.)’’

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Felicissimo anche Lanzi: ‘’Avevo bisogno del podio. Ero molto al limite con la gomma davanti, questo terzo posto mi fa sorridere. Max si merita questo successo. Il podio è come la vittoria’’.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -