Sveglia con il terremoto, torna la paura in Romagna: magnitudo 3.7

Sveglia con il terremoto, torna la paura in Romagna: magnitudo 3.7

Sveglia con il terremoto, torna la paura in Romagna: magnitudo 3.7

Sveglia con il terremoto domenica mattina in Romagna. Una scossa di terremoto di alcuni secondi è stata avvertita dalla popolazione alle ore 9.07. L'evento è stato di breve durata, ma quanto basta per far sbalzare dal letto coloro che stavano sfruttando il giorno di festività per riposarsi. 3.7 Richter la magnitudo: i sismografi dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia hanno localizzato l'epicentro nell'Appennino Forlivese, ad una profondità di 30 chilometri.

 

Bertinoro, Forlimpopoli e Cesena i più vicini all'epicentro. Diverse le chiamate al centralino dei Vigili del Fuoco per chiedere informazioni. Tanta la paura. "Ho sentito il botto e l'onda arrivare", è il racconto di una residente. Molte persone che erano all'aria aperta hanno avvertito un boato. L'ultima scossa di una certa intensità risale al 20 febbraio scorso: magnitudo 3.2 sulla scala Richter, localizzato ad una profondità di 8,4 chilometri nel distretto sismico di Forlì.

 

Fu tantissima la paura il 5 aprile dello scorso anno. In quell'occasione i pennini dei sismografi rilevarono alle 22.20 una scossa di magnitudo 4.7 Richter, localizzata ad una profondità di 28,2 chilometri tra Forlì e Faenza.

Commenti (10)

  • Avatar anonimo di claudio
    claudio

    x Dino Sauro Le pare che io abbia detto che dormire alle 9 della domenica sia un reato? Ho semplicemente detto che non tutti erano a letto; io per esempio mi sono alzato alle 6,30 (e ho pure avvertito il terremoto).

  • Avatar anonimo di DINO SAURO
    DINO SAURO

    Signor Claudio è per caso un reato essere a letto alle 9 della domenica mattina?

  • Avatar anonimo di mile
    mile

    anche a San Bartolo (ravenna) si è sentito... mi ha svegliato e ho capito che era il terremoto.la sveglia segnava le 09.07 !

  • Avatar anonimo di claudio
    claudio

    x sefossi credo che la Sua polemica sia completamente fuori luogo e anche di pessimo gusto: lasci stare madre natura nelle vicende nelle quali assolutamente non è coinvolta!

  • Avatar anonimo di Merdonze
    Merdonze

    prima o poi verrà un terremoto che distruggerà forlì, poi ci penserà berloscone e la fondazione cassa dei rispermi a ricostruire forlì...

  • Avatar anonimo di simo PD
    simo PD

    Io dormivo e non ho sentito assolutamente nulla! il mio vicino di casa invece si! BOoooooo!

  • Avatar anonimo di sefossi
    sefossi

    Anche nella zona aereoportuale si è sentito distintamente..........occorre secondo me controllare.........vuoi vedere che si è aperto un altro "buco"?

  • Avatar anonimo di claudio
    claudio

    Non tutti alle 9.07 erano a letto!

  • Avatar anonimo di diabolich
    diabolich

    anche a pievequinta si è sentito bene, anche il boato è stato notevole

  • Avatar anonimo di Mattia
    Mattia

    Me a l'ho sintì benessùm... a s'era in te let ca durmiva e 'u m'ha svegg!!! :-)

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -