Tagli agli enti pubblici, manifesto di protesta dal balcone del Comune di Forlì

Tagli agli enti pubblici, manifesto di protesta dal balcone del Comune di Forlì

Tagli agli enti pubblici, manifesto di protesta dal balcone del Comune di Forlì

La protesta del Comune di Forlì contro i tagli agli Enti Locali imposti dalla Finanziaria del Governo nazionale alza i toni attraverso un grande manifesto affisso nella facciata del Municipio. L'esposizione è avvenuta nella mattinata di giovedì 25 novembre, con la collocazione del pannello telato nel balcone che sovrasta l'ingresso del palazzo municipale in piazza Saffi. L'iniziativa è promossa dalla Giunta per richiamare l'attenzione dei cittadini sulla questione e sui riflessi in scala locale della manovra di bilancio governativa.

 

La "sforbiciata" alle risorse, ai servizi e agli investimenti della Città e del territorio è rappresentata dal taglio della tela e da un breve testo. "Nel 2011 - si legge nel manifesto - a Forlì 5 milioni di euro in meno per: sostegno alle famiglie e alle imprese, anziani, disabili, persone in difficoltà, tutela dei minori, giovani, scuole, biblioteche, circoscrizioni, verde pubblico, piste ciclabili, impianti sportivi".

Commenti (11)

  • Avatar anonimo di Gim
    Gim

    C'è un mondo nascosto e che, con la dignità che solo un vero lavoratore può avere, stà vivendo un momento difficilissimo, fatto di rinunce giornaliere e di piccole o grandi sofferenze, sopratutto per coloro che hanno perso il posto di lavoro. Poi ci sono gli iPOCRITI, ossia la stragrande maggioranza dei politichesi e che alla prima scoreggia danno la colpa a Berlusconi (a proposito...è grazie a voi idioti se il berlusca è ancora lì), che si indignano per un taglio di 5 milioni e fanno gli gnorri per gli sprechi dei 100 e passa milioni dell ASL per esempio o dei milioni regalati a sapro o delle decine di milioni per le consulenze esterne ed inutili e potrei andare avanti per ore, passando dalle "donazioni" alle cooperative, al progetto ipercoop e quant'altro. Sia a destra, che a sinistra, c'è un mondo di ipocriti, il vero male del secolo!!!

  • Avatar anonimo di DanieleB
    DanieleB

    Avrebbero dovuto esporre un cartello con la seguente scritta: GRAZIE NONNO SILVIO PER I 5 MILIONI CHE QUESTA COMUNITA' NON RICEVE DALLO STATO, CIOE' DA NOI E MAGARI SONO PROPRIO I NOSTRI SOLDI CHE ABBIAMO PAGATO CON LE NOSTRE TASSE E QUINDI IL NOSTRO LAVORO. FORSE PERCHE' NE AI DATI 160 MILIONI A CATANIA AL TUO MEDICO DI FIDUCIA??? OPPURE PERCHE' LO SCUDO FISCALE CI HA DATO SOLO BRICIOLE???? SICURAMENTE NON E' PERCHE' IN QUESTI DUE ANNI TI SEI DEDICATO PIU' ALLE ***** CHE AL PAESE!!! Così sono contenti tutti!!!!

  • Avatar anonimo di Gim
    Gim

    @ lo KMERROSSO uomo qualunque và che è un problema di sprechi dell'amministrazione comunale, ma credo sia inutile spiegartelo. Invece di minacciare di morte a chi non la pensa come te, vai a defecare altrove!

  • Avatar anonimo di J. Dorian
    J. Dorian

    La frase "Nel 2011 a Forlì 5 milioni di euro in meno per: sostegno alle famiglie e alle imprese, anziani, disabili, persone in difficoltà, tutela dei minori, giovani, scuole, biblioteche, circoscrizioni, verde pubblico, piste ciclabili, impianti sportivi" è una mezza verità. Anche ammesso che la cifra sia quella, che il taglio sia di 5 milioni lo decide il Governo , A CHI tagliare lo decide il comune. Se è vile Berlusconi (e i suoi seguaci) a togliere soldi, è allora parimenti vile Balzani(e i suoi seguaci) a toglierli a vecchie, donne e bambini. Poteva toglierli ad altri. Aggiungo poi che gli impiegati che hanno compiuto quel gesto sono proprio pigri: testimoni fedeli dell'amministrazione locale. A Roma, Milano, Torino, Pisa gli studenti e i manifestanti (Pure Bersani, pure Di Pietro, Pure Nicky !!!) scalano torri e guglie e tetti, questi qui .. manco quello ! manco quelal fatica ! Hanno attaccato lo striscione alla finestra dell'ufficio. Persone tristi. Avessero scalato, a mani nude, San Mercuriale per mettere su uno striscione tipo "Berlusconi ladro-mafioso-etcetcetc" li varei rispettati di più. Opposizione sì, ma solo dal divano e con salario garantito. Tristezza ...

  • Avatar anonimo di L'uomo qualunque
    L'uomo qualunque

    Che branco di miserabili e tristi buffoni!!! La logica fine per una satrapia infinita che intristisce ed umilia queste terre da decenni: il popolo che per anni avete ingannato e circuito, con vane promesse, vi si rivolterà contro e per voi sarà la fine, altro che fini & malgoverno. PENSIAMO A FORLI' ED A CHI LA GOVERNA OGGI!!

  • Avatar anonimo di Max67
    Max67

    Abbiamo messo un manifesto con i tagli? BENISSIMO!!! Adesso mettiamo un manifesto accanto con le cifre che occorrono per ripianare i "buchi"... Il comune è anche mio...e loro sono miei dipendenti...io il cartello non lo voglio!

  • Avatar anonimo di minotauro
    minotauro

    per me è una forma di protesta come tante altre, e io personalmente la condivido, e trovo vergognoso tagliare su anziani e disabili,cultura e istruzione, e spero che l'agonia di questo governo,anzi malgoverno, sia arrivata al termine. Forza Fini stacca la spina.....e sarai premiato.

  • Avatar anonimo di ATTILA
    ATTILA

    ..Una iniziativa così rischia la denuncia per utilizzo improprio di spazi e luoghi pubblici.. Domanda .. se l'opposizione la LEGA volesse mettere un manifesto nell'altro balcone con scritto " Balzani è il peggior sindaco e non tutela la città di forlì" sarebbe accettato'.. Non credo .. ma dal punto di vista del principio le due cose sono esattamente uguali.. Ma com'è ingenua questa amministrazione.. tra l'altro la protesta lasciamola fare ai partiti... AH è vero il PD a forlì è succube, anzi di più a Balzani e quindi inesistente.. COME SIAMO CADUTI IN BASSO nel rispetto della politica e delle istituzioni. Spero che qualcuno faccia un esposto in procura per abuso di potere e creazione di allarme pubblico con strumenti pubblici.

  • Avatar anonimo di miky
    miky

    signorG Giustissimo, questi signori si appropriano della "casa comune" per scopi personali, dovrebbero essere perseguiti a norma di legge !!!

  • Avatar anonimo di miky
    miky

    Ci aspettiamo anche il cartello che ci dica quanti Euro in meno avranno per i servizi ai cittadini a causa del ripianamento dei debiti delle società con le quali si "trastullano" a giocare al Piccolo imprenditore !!! (SAPRO - ACER- AEROPORTO - OSPEDALE - E TUTTE LE ALTRE CONSORZIATE, CHE A NOMINARLE TUTTE NON BASTANO LE PAGINE DI DIECI GIORNALI ) Credo che con le cose che ci sono in ballo a Forlì ci voglia proprio una faccia di bronzo (per usare vocaboli civili) per esporre certi cartelli !!!

  • Avatar anonimo di signorG
    signorG

    sostituiamo a "anziani, disabili, persone in difficoltà, famiglie ecc." le voci "consulenze inutili, stipendi, sprechi per area vasta, aeroporto, ecc ecc" poi possiamo lamentarci. e, per favore, visto che il comune è anche il mio ed io non sono d'accordo con questa protesta, esponetelo fuori dal vostro balcone.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -