Telethon, i giovani di Coldiretti raccolgono oltre 6mila euro

Telethon, i giovani di Coldiretti raccolgono oltre 6mila euro

Nelle festività natalizie portiamo a tavola i prodotti tipici dell'Emilia Romagna per sostenere Telethon. E' stata la proposta che Giovani Impresa, l'associazione dei giovani di Coldiretti, hanno fatto ai consumatori che in questi giorni hanno frequentato i mercati di Campagna Amica. E' così che sono stati raccolti 6.200 euro per sostenere la ricerca sulle malattie genetiche.

 

I fondi raccolti su tutto il territorio regionale sono stati consegnati a Bologna a Telethon dal delegato e dal segretario regionali di Giovani Impresa, Mattia Dall'Olio e Alessio Scalas. "Il filo conduttore della nostra iniziativa - ha detto Dall'Olio - sono stati i prodotti locali a km zero che ogni settimana vengono offerti nei mercati di Campagna Amica. In particolare abbiamo puntato sui prodotti della tradizione natalizia di ogni territorio. Ai consumatori che ormai frequentano abitualmente i nostri mercati, abbiamo proposto, insieme con i prodotti, una piccola offerta a sostegno di una importante iniziativa come quella di Telethon per combattere le malattie genetiche. La stragrande maggioranza ha risposto con generosità, nonostante le difficoltà economica del momento".

 

La consegna dei primi fondi raccolti non ferma però l'attività d giovani impresa che continuerà a raccogliere fondi fino a domenica 19 dicembre.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -