Televisione, digitale terrestre in Romagna entro il 2 dicembre

Televisione, digitale terrestre in Romagna entro il 2 dicembre

Televisione, digitale terrestre in Romagna entro il 2 dicembre

Lo switch off si avvicina. Dal 27 novembre al 2 dicembre arriverà in Romagna il digitale terrestre. Da quella data non sarà più possibile vedere la televisione col sistema analogico. I Comuni stanno iniziando la campagna di informazione verso i cittadini, in particolar modo per gli anziani. Bisognerà dotarsi di un decoder digitale terrestre per gli apparecchi televisivi vecchi, oppure di una televisione di ultima generazione con il decoder DDT incorporato.

 

Le amministrazioni comunali consigliano comunque di rivolgersi ad un tecnico specializzato, ricordando che per quanto riguarda l'acquisto del decoder ci saranno anche sconti per gli anziani.

 

Per informazioni:

www.decoder.comunicazioni.it

www.decoder.regionedigitale.net

info@decoder.regionedigitale.net

numero verde 800.022.000

Commenti (6)

  • Avatar anonimo di @rmy
    @rmy

    Cito: "Le amministrazioni comunali consigliano comunque di rivolgersi ad un tecnico specializzato, ricordando che per quanto riguarda l'acquisto del decoder ci saranno anche sconti per gli anziani." Sconti sui decoder per gli anziani.... con la pensione... e i giovani magari pure disoccupati?! Si improvvisano tutti tecnici-antennisti e così abbiamo pure risolto il problema della disoccupazione... intatno noi si paga il canone per possesso di apparecchi radio-televisivi attraverso i quali su 24 ore di palinsesto ci viengono propinate un 15 ore di pubblicità.... ehehehe... che bel sistema... eheheh... non vuoi la pubblicità, o meglio ne vuoi meno? Pay per view... pay per view? Ma io non ci pago già il canone per poter view?!?! Siamo limoni, non cittadini, serviamo solo per essere spremuti... fino all'ultima goccia.

  • Avatar anonimo di Alighiero
    Alighiero

    Attualmente nel digitale in romagna mi risulta che si vedano rai sport1 sport2 storia e gulp il qui segnale proviene dalla carpegna (con discreta instabilità;) . La7, oplà, rtr e qualche altra locale. Niente dei canali free mediasete e tutti quelli pay i vari premium dalhia ecc. ecc. La domanda per chi è "del mestiere" è la seguente: Siete certi che la rai trasmettere sul digitale da monte maggio ?

  • Avatar anonimo di Gabriele68
    Gabriele68

    Lo switch on partirà fine ottobre con la chiusura in analogico di Rai 2 e Rete 4 e sicuramente dal ch 30 Rai 2 inizieranno trasmettere il pacchetto Rai 1 ,2 e 3. La Rai trasmettendo gia da Monte Maggio non dovrà spostare i ripetitore mentre per i Canali Privati Mediaset e altri che trasmettono da Bertinoro dovranno trasferirsi a Monte Maggio per il noto problema dell inquinamento elettromagnetico.....Per la ricerca delle frequenze il ricevitore digitale lo farà in automatico mettendo la numerazione dei canali gia stabilita.Per la posizione delle antenne di casa cambia poco o nulla perchè Bertinoro è Monte Maggio sono in asse

  • Avatar anonimo di zio Giangi
    zio Giangi

    Al signor Fabrizio vorrei ricordare che il canone non deve essere pagato per quello che trasmette la Rai, ma solo perchè trattasi di una tassa di possesso di apparecchio atto a ricevere onde elettromagnetiche, quindi anche una semplice radiolina può risultare determinante per il pagamento del canone. Ad oggi oltre a Mediaset ci sono circa 40 canali digitali in Romagna. La critica per ora la si deve rivolgere esclusivamente a coloro che ancora non si adoperano per fornirci delle notizie certe su questo famigerato switch-off. Sicuramente sarà Bertinoro che trasmetterà il segnale digitale RAI, ma in quale frequenza? E nei dintorni quale ripetitore si dovrà utilizzare e sempre con quali frequenze? Se non altro queste notizie ci servono per avere il tempo adeguato di modificare gli impianti e non correre dall'antennista tutti in una sola settimana: Questo è quello che il ministero delle telecomunicazioni ci ha regalato, ma se qualcuno non lo vuole, basta che ritorni come 60 anni fa ... con la differenza che questo governo purtroppo ci rimane ...

  • Avatar anonimo di Gabriele68
    Gabriele68

    Non capisco perche la Romagna in due mesi deve fare lo switch on e lo switch off, mentre altre regioni hanno avuto qualche mese in piu.....conoscendo il problema dello spostamento delle antenne da Bertinoro a Monte Maggio...mi fa pensare la solita Romagna del sacrificio ...noi riusciamo!!!!!

  • Avatar anonimo di Fabrizio
    Fabrizio

    Spero che le Emittenti Televisive si diano una mossa...Io, per esempio, non prendo i canali RAI e abito a Forlì. Interessante il consiglio di rivolgersi a tecnici specializzati, ma chi li paga? Quelli che mi costringono a passare ad un servizio di qualità inferiore rispetto a quello attuale? Adesso comincio ad informarmi su come disdire il canone televisivo, vero balzello immotivato dell'Era Moderna!

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -