TERRA DEL SOLE - Centro storico, i dossi artificiali vanno in pensione

TERRA DEL SOLE - Centro storico, i dossi artificiali vanno in pensione

TERRA DEL SOLE - E’ previsto per Lunedì 3 Marzo l’inizio dei lavori di rimozione dei tre dossi artificiali sulla viabilità principale che attraversa il centro storico di Terra del Sole.


Per effettuare l’intervento la circolazione verrà disciplinata temporaneamente a senso unico alternato, in prossimità dei tratti interessati, dalle ore 8:00 alle ore 20:00. I lavori termineranno in settimana.


L’opera di riqualificazione e messa in sicurezza della viabilità all’interno delle mura di Terra del Sole prevede, a seguire, l’istallazione di un’adeguata segnaletica orizzontale in prossimità degli attraversamenti pedonali che verranno evidenziati mediante delineatori stradali luminosi a led carrabili. Verranno inoltre istallati in prossimità degli ingressi del paese due rilevatori completi di radar e indicatore, con limite massimo consentito di 30 Km/h, per rallentare la velocità veicolare nell’attraversamento del centro storico.


I dossi sono attualmente pericolosi, perché fortemente danneggiati, e hanno dimostrato finora una scarsa efficacia. Inoltre le vibrazioni causate stavano seriamente minacciando l’integrità degli edifici circostanti, soprattutto di quelli storici. Commenta così il Vicesindaco Lamberto Donatini, di Terra del Sole: “La Giunta ha agito in sintonia con le richieste di gran parte dei cittadini e delle Associazioni. Ritengo indispensabile, per migliorare la vivibilità del centro storico, regolare la viabilità con strumenti idonei e aggiornati, da affiancare al contributo determinante della Polizia Municipale nel garantire più sicurezza alla circolazione.”


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -