Terra del Sole: gioielliere legato e malmenato, rapina da 100mila euro

Terra del Sole: gioielliere legato e malmenato, rapina da 100mila euro

Terra del Sole: gioielliere legato e malmenato, rapina da 100mila euro

FORLI' - Attimi di terrore martedì pomeriggio a Terra del Sole per il gioielliere Maurizio Bresciani, preso a calci e pugni, legato e quindi rapinato di un bottino corposo, stimato in 100mila euro. Tutto è avvenuto attorno alle 16.30 nell'oreficeria di via Fratelli Bandiera, 6. A quell'ora il punto vendita apre al pubblico e tre malviventi hanno atteso l'arrivo del titolare per entrare insieme a lui. Non appena il gioilliere ha tentato di reagire, sono scattate le violenze.

 

> GALLERIA FOTOGRAFICA

 

In non più di due minuti, i banditi hanno riempito due sacchi di materiali preziosi e sono fuggiti con il cospicuo bottino. La scena è stata vista da alcuni ragazzini, che hanno lanciato l'allarme con i commercianti vicini. Bresciani, 54 anni, era steso al suolo all'interno del suo negozio: era svenuto per la paura e il dolore. Dopo qualche minuto ha trovato la forza di alzarsi, uscire dal negozio e chiedere l'aiuto ai vicini, facendo chiamare carabinieri e ambulanza.

 

I rapinatori sono fuggiti a bordo di una vecchia Fiat Uno, poi abbandonata all'uscita da Castrocaro dove sono stati raggiunti da un quarto complice che li ha fatti salire sull'auto della fuga. Il cambio di veicolo è stato visto da un passante, che ha immediatamente segnalato l'episodio alle forze dell'ordine, le quali nel frattempo avevano cominciato il setaccio di tutto il territorio per catturare i rapinatori. 


Commenti (2)

  • Avatar anonimo di valyfilm
    valyfilm

    Ma li hanno presi?

  • Avatar anonimo di L'uomo qualunque
    L'uomo qualunque

    Forse a questi delinquenti ed a tanti altri che occupano, con la notizia delle loro azioni, le pagine della stampa locale non hanno spiegato che siamo primi nella classifica del BIL. Che sia compresa, tra gli indicatori a favore, anche la microcriminalità diffusa? In fondo dove si ruba vuol dire che c'è qualcosa da rubare :-) Già sappiamo, però, che a casa degli altri si sta peggio per cui.....................

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -