Terra del Sole: il borgo si anima "tra fantasia e gusto"

Terra del Sole: il borgo si anima "tra fantasia e gusto"

TERRA DEL SOLE (FC) - Mercoledì 25 giugno, 9 e 23 luglio a Terra del Sole si terrà la I edizione di "Tra fantasia e gusto", manifestazione dedicata all'hobbistica e alla vendita di prodotti tipici locali patrocinata dal Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole. Dopo la mancata organizzazione dei tradizionali mercatini de "I mercoledì delle Idee", Piazza d'Armi ospiterà circa quaranta espositori che con i loro stand di oggettistica e gastronomia incuriosiranno i visitatori dalle ore 19 alle 23.

 

L'evento, confermato dal successo di "Al bancheti ad Nadel" svoltosi in dicembre sotto i porticati di Palazzo Pretorio, vede ancora la fruttuosa collaborazione tra l'Associazione Pro Loco Terra del Sole, impegnata da anni nella promozione culturale, e il Borgo Fiorentino, uno dei gruppi no - profit che animano le rievocazioni storiche a Terra del Sole.

 

Proprio quest'ultimo, fondato nel 1971, è una delle due squadre che si sfidano annualmente durante lo storico Palio di Santa Reparata che si tiene nella prima domenica di settembre. I balestrieri e i figuranti che formano la compagnia sono già noti per i numerosi traguardi conseguiti in occasione di competizioni di tiro alla balestra antica da banco e per la presenza a diversi cortei storici a cui hanno preso parte in Italia e all'estero.

 

Durante le tre serate, quanti parteciperanno alla manifestazione potranno inoltre assistere alle coinvolgenti gare di tiro alla fune, disciplina che da quest'anno è esercitata anche da donne e bambini, secondo gli ultimi progetti ideati dal team ufficiale dei tiratori per attirare maggiore attenzione da parte del pubblico.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il mercatino, che si allestirà in una suggestiva cornice notturna, proporrà quindi motivo di intrattenimento e di scoperta degli antichi sapori della tradizione con degustazione di vino e ciambella. Si ricorda che il ricavato finanzierà le ulteriori attività culturali e storiche programmate e gestite dal Borgo Fiorentino.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -