Terra del Sole: in paese le telecamere di "Insieme sul Due"

Terra del Sole: in paese le telecamere di "Insieme sul Due"

CASTROCARO - Dopo la tre giorni presso il Grand Hotel Terme, trasformato per l'occasione in un set televisivo, prosegue a Terra del Sole il viaggio della trasmissione Insieme sul Due, in onda su RAI 2 fino a Venerdì dalle ore 11:00 alle 13:00.

 

Finora largo spazio al Centro Benessere, con protagonisti i trattamenti a disposizione dei turisti che scelgono la località termale alla ricerca di salute e relax, pur sempre con un'attenzione particolare alla cultura romagnola, a partire dai miti gastronomici della Piadina e degli Strozzapreti.

 

Per il gran finale sarà Palazzo Pretorio a ospitare i collegamenti della splendida presentatrice Marica Morelli, dopo che il maltempo ha proibito di svolgere il programma nelle ambientazioni esterne.

 

Si continuerà a parlare delle eccellenze del territorio spostando l'obiettivo sempre più sulla rievocazione storica e sulla musica. Una vetrina turistica di promozione degli eventi alla quale ha già partecipato questa mattina il corteo storico delle Feste Medievali di Castrocaro, prossime al ventennale.

 

Domani, a Terra del Sole, sarà presente la delegazione del Corteo storico del Palio di Santa Reparata, con i costumi dei Borghi, dei Balestrieri e del Gruppo Sbandieratori e Musici di Terra del Sole. Ma si parlerà anche di musica insieme al Patron del Festival Voci e Volti Nuovi 2008 Giuliano Casalini e all' Associazione Castrocaro Classica, che ogni anno organizza concerti di musica classica, coinvolgendo centinaia di giovani artisti.

 

Continueranno ovviamente gli approfondimenti sulla cucina locale e sulle migliori ricette spiegate dagli chef che lavorano nei ristoranti del paese. Tutti i cittadini sono invitati a far parte del pubblico durante le dirette.

 

"Un'occasione importante per promuovere il nostro Comune e le risorse turistiche del paese, a poche settimane dalle vacanze natalizie. Grazie di cuore a Marica Morelli e a tutte le Associazioni e amici che in questi giorni stanno dedicando tante energie per l'ottima riuscita del programma." Commenta il Sindaco Francesca Metri.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gli operatori di Rai2 lasceranno il paese Venerdì, ma lo spettacolo deve continuare e le telecamere Mediaset sono già pronte ad accendersi per le Semifinali Nazionali di Miss Padania.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -