Terra del Sole tra orchidee e piante rare

Terra del Sole tra orchidee e piante rare

TERRA DEL SOLE - Nei giorni 12 e 13 Giugno dalle ore 10:00 alle 19:00 torna "Piante Insolite nella Terra del Sole", la fortunata mostra scambio giunta alla seconda edizione e dedicata a orchidee rare, piante curiose e frutti dimenticati che si terrà presso il palazzo dei Commissari in Piazza d'Armi a Terra del Sole. 

 

Due giorni interamente dedicati agli amanti degli spettacoli della natura e non solo, dove vivaisti provenienti da tutta Italia e dal mondo, sapranno stuzzicare la curiosità ed avvicinare chiunque ad un mondo che si conosce solo in parte o addirittura per niente, elargendo consigli sulla cura e la conservazione di piante, purtroppo poco conosciute.

 

Si potranno trovare piante aromatiche e officinali, rose, lavanda, agrumi, succulente, piante perenni, graminacee, orchidee, bonsai, pelargonium e molte altre rarità botaniche provenienti dalla ricerca di studiosi del settore...come le piante carnivore del deserto.

 

Altri appuntamenti da non perdere saranno le tre conferenze due delle quali sulle orme di viaggi naturalistici, rispettivamente in Brasile e Messico, e la terza basata sulla fitodepurazione.

Per l'occasione la cittadina medicea si "vestirà a festa", con il coinvolgimento dei giovani artisti dell'Istituto d'Arte di Forlì impegnati in una mostra a Palazzo Pretorio e al Castello del capitano delle Artiglierie, eccezionalmente visitabile per l'occasione. Così nascerà uno spettacolo di colori e profumi che sarà a dir poco stupefacente...

 

I visitatori, nella sola giornata di Sabato, potranno accedere da Castrocaro Terme tramite il trenino navetta messo a disposizione del Consorzio Castrum Cari, con partenza di fronte all'ingresso delle Terme. Non mancherà infine lo stand gastronomico per una merenda romagnola a base di piadina fritta e affettati.

 

 L'evento, patrocinato dal Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole e dalle Associazioni di volontariato di Terra del Sole, rappresenta già un punto di riferimento nazionale del settore.

Per informazioni: Direttore Organizzativo Riccardo Gondolini cell. 349.6962177

Pro Loco di Terra del Sole: 0543.766766

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -