Terre verdiane: centrale polizia municipale, interrogazione di Corradi (lega)

Terre verdiane: centrale polizia municipale, interrogazione di Corradi (lega)

La centrale operativa della Polizia municipale dell'Unione delle Terre Verdiane è oggetto di un'interrogazione presentata in Regione da Roberto Corradi, della lega nord. Il consigliere riferisce che dal primo marzo diversi cittadini lamentano che la centrale rimarrebbe inattiva per 12 ore al giorno (dalle 19 fino alle 7 del mattino seguente) e pertanto chiede alla Giunta regionale se quanto segnalato corrisponda al vero.

 

Corradi vuole anche sapere l'ammontare complessivo dei costi di realizzazione della struttura e domanda alla Regione "se non ritenga uno spreco di denaro pubblico da parte dell'Unione terre verdiane l'aver realizzato una costosa centrale operativa della polizia municipale destinata a restare inattiva 12 ore al giorno, periodo durante il quale - precisa - alle chiamate di emergenza risponde una segreteria telefonica".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'esponente del carroccio segnala inoltre che sempre dal primo marzo scorso, nel territorio dei dieci comuni facenti parte dell'Unione Terre Verdiane e in quello di altri comuni che hanno aderito in convenzione ai servizi offerti dal Corpo di Polizia municipale delle Terre verdiane, nella fascia oraria 19.00 - 1.00 è in servizio una sola pattuglia di polizia municipale, mentre nella fascia oraria 1.00-7.00 non c'è alcun agente. In proposito Corradi chiede all'esecutivo regionale se la presenza di una sola pattuglia dalle 19.00 all'1.00 su un'area estremamente vasta e abitata da oltre 99mila persone può essere considerato un servizio idoneo a garantire la sicurezza dei cittadini.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -