Terremoto, Cesena ringrazia i volontari partiti per l'Abruzzo

Terremoto, Cesena ringrazia i volontari partiti per l'Abruzzo

Terremoto, Cesena ringrazia i volontari partiti per l'Abruzzo

CESENA - Un momento di festa per ringraziare tutti quelli che sono partiti da Cesena per l'Abruzzo all'indomani del terremoto per dare il loro contributo operativo. L'appuntamento è fissato per sabato 30 gennaio, a partire dalle ore 15, al Palazzo del Capitano, per iniziativa del Comune di Cesena in collaborazione con il comitato della Croce Rossa. L'incontro sarà l'occasione anche per ripercorrere le varie esperienze di chi è stato coinvolto nell'azione di soccorso.

 

Ad introdurre la manifestazione saranno il sindaco di Cesena Paolo Lucchi ed il Commissario del Comitato di Cesena della Croce Rossa Italiana Pierluigi Buratti.

 

Seguiranno gli interventi dei volontari recatisi in Abruzzo, che racconteranno la loro esperienza, illustrando le attività svolte nelle zone terremotate.

 

Interveranno Giampaolo Grilli del Comune di Cesena, Giacomo Zoffoli della Croce Rossa Italiana, Giuseppe Lambresa del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco, Doriano Zappi del 118 di Cesena, Gastone Pieri di A.N.A. di Cesena, Dario Fantini del Centro Sub Roberto Zocca, Venturino Ciotti delle Guardie Ecologiche Volontarie Cesena, Marco Cialabrini per AGESCI di Cesena e Gilberto Graffieti, presidente del comitato paritetico del volontariato della Croce Verde di Cesena. Inoltre, interverranno anche i rappresentanti dell' Aeronautica Militare V Stormo e di A.R.I. di Cesena.

 

Chiuderanno l'incontro, i commissari regionali della Croce Rossa Italiana dell'Emilia Romagna e dell'Abruzzo Antonio Scavuzzo e Maria Teresa Letta, seguiti da Gianfranco Francia - assessore alla Protezione Civile della Provincia di Forlì Cesena, Ferruccio Melloni - dirigente dell'Agenzia regionale di Protezione Civile ed infine il Prefetto di Forlì Cesena Angelo Trovato.

La manifestazione si concluderà con la consegna degli attestati di ringraziamento ai referenti di ogni Ente e con un aperitivo finale per festeggiare insieme a tutti i partecipanti.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -