Terremoto, Scajola: "Adeguare piano casa a misure anti-sismiche"

Terremoto, Scajola: "Adeguare piano casa a misure anti-sismiche"

In Italia ci sono ancora molte carenze per quanto riguarda la costruzione delle abitazioni in modo antisismico. A sostenerlo è il ministro dello sviluppo economico, Claudio Scajola, in questo momento a Mosca in occasione della missione imprenditoriale italiana. Ma Scajola, nonostante il suo impegno politico, non può ovviamente esimersi dal commentare la tragedia che ha colpito l'Abruzzo e in particolare la provincia de L'Aquila, con oltre 90 morti accertati e decine di dispersi, centinaia di ferite e soprattutto un bilancio che inevitabilmente continuerà ad aumentare nelle prossime ore.

 

"In molte aree italiane - ha detto il ministro - c'è un'edificazione carente dal punto di vista delle protezione antisismiche. Il grande piano di ristrutturazione dell'edilizia sarà e dovrà essere adeguato e utile anche per le protezioni antisismiche".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Ringrazio le autorità russe - ha detto ancora Scajola - che hanno dato la loro disponibilità a fornire aiuti qualora necessario. Torna alla mente il tragico terremoto che colpì Messina nel 1908. I russi furono i primi soccorritori in quella tragedia immane".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -