Terza corsia A14 sulla Rimini-Cattolica: si parte entro giugno 2009

Terza corsia A14 sulla Rimini-Cattolica: si parte entro giugno 2009

Terza corsia A14 sulla Rimini-Cattolica: si parte entro giugno 2009

Entro giugno 2009 partiranno i lavori per la terza corsia sulla A14 nel tratto tra Rimini e Cattolica. Lo ha annunciato Gennarino Tozzi, direttore per lo sviluppo della rete di Autostrade per l'Itali. Societa' autostrade ha infatti firmato di recente una nuova convenzione con la Regione per l'ampliamento di alcuni tratti autostradali fra i piu' trafficati dell'Emilia-Romagna. Dell'accordo fa parte anche la gia' annunciata quarta corsia tra Bologna e Ravenna, sulla A14.

 

Altre opere in programma sono la terza corsia tra Bologna e Ferrara sulla A13 e la continuazione della quarta corsia sulla A1 da Modena fino a Piacenza sud.

Mentre per il tratto riminese il cantiere e' gia' quasi pronto per essere aperto, per gli altri lavori i tempi sono invece piu' lunghi. "Non partiranno prima di tre anni- conferma Tozzi- si tratta di cantiere indicati nella convenzione come di futura emergenza, in base ai dati di traffico".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gli unici ostacoli che a questo punto si possono frapporre da oggi fino al giorno dell'apertura del cantiere, sono le Conferenze dei servizi, da avviare presso il ministero dei Trasporti, nonchè le analisi dei volumi di traffico: se ci fossero cambiamenti in questo senso, anche i cantieri potrebbero subire variazioni.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -