Tg Lab Fisascat, on-line la nuova edizione: focus sui consumi

Tg Lab Fisascat, on-line la nuova edizione: focus sui consumi

E' on line la nuova edizione del TG LABil notiziario settimanale del terziario, turismo e servizi della Fisascat Cisl,consultabile sulle pagine web della federazione www.fisascat.it.

In primo piano le previsioni sui consumi delle famiglie nelle festività natalizie: vi proporremo un servizio sui dati diffusi dall'ufficio studi di Confcommercio e sugli sviluppi del  negoziato per il rinnovo del contratto nazionale del terziario, della distribuzione e dei servizi ed il commento delsegretario generale della Fisascat Pierangelo Raineri.

 

A seguire parleremo di Information Technoloy e della tavola rotonda promossa da Assintel, l'associazione delle imprese del settore aderente a Confcommercio: l'iniziativa, incentrata sul tema "Il mercato del lavoro nell'IT: alla ricerca di nuove relazioni industriali", è stata l'occasione per avviare una riflessione con le rappresentanze sindacali del terziario sul ruolo della  contrattazione nazionale che potrà intervenire a supporto del settore fortemente colpito dalla crisi. Vi proporremo sull'argomento il punto di vista della Fisascat Cisl.

 

La rubrica Dai Territori è dedicata alla mobilitazione dei lavoratori dei servizi di pulizia in appalto al Poligono Interforze di Perdasdefogu in Sardegna: ad illustrare le motivazioni della protesta sarà il segretario generale della Fisascat Ogliastra Michele Muggianu.

Nelle notizie brevi parleremo del nuovo contratto integrativo di Prenatal e del piano di riorganizzazione avviato dalla società della grande distribuzione condiviso con le organizzazioni sindacalidella consegna deipremi di laurea Qu.A.S., dell'elezione a segretario generale aggiunto della Cisl di Giorgio Santini  e della presentazione del libro di Raffaele Bonanni "Il Tempo della Semina, responsabilità e cooperazione per affrontare la crisi" avvenuta a Roma nei giorni scorsi.


Il Focus settimanale è dedicato al pacchetto per i giovani "Diritto al Futuro" varato dal Governo nei giorni scorsi: i contenuti e gli obiettivi del provvedimento saranno commentati dal segretario confederale Cisl Liliana Ocmin e dal segretario nazionale della Fisascat Rosetta Raso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -