Torino, crollo liceo. Mercoledì i funerali di Vito

Torino, crollo liceo. Mercoledì i funerali di Vito

Torino, crollo liceo. Mercoledì i funerali di Vito

TORINO - Si svolgeranno mercoledì, alle ore 15, i funerali di Vito Scafadi, lo studente di 17 anni che ha perso tragicamente la vita nel crollo di una controsoffittatura al liceo scientifico 'Darwin' di Rivoli (Torino). Nella giornata di martedì, dalle 9 alle 17, sarà allestita la camera ardente.  In mattinata, intanto, si sono svolti due cortei, uno a Torino e l'altro nel cuore della cittadina teatro della tragedia.  

 

A Rivoli circa 3.000 persone si sono ritrovate nella piazza principale, per poi raggiungere la scuola in cui ha perso la vita il ragazzo e altri 17 sono rimasti feriti. A Torino, invece, il corteo ha raggiunto la sede della Provincia, in via Maria Vittoria, ente competente per la gestione degli edifici scolastici del Torinese.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nel frattempo proseguono le indagini. I pm Raffaele Guariniello, Laura Longo e Francesca Traverso hanno affidato la consulenza agli ingegneri del Politecnico di Torino. Nel mirino è finito un tubo di ghisa per convogliare acque di scarico, che non avrebbe dovuto trovarsi nel controsoffitto. La sostituzione del tubo è avvenuta agli inizi degli anni movanta e quello caduto sul ragazzo andava smaltito.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -