Torino, tensione in occasione dell'inaugurazione dell'anno accademico

Torino, tensione in occasione dell'inaugurazione dell'anno accademico

TORINO - Momenti di tensione a Torino, nella zona del Rettorato dell'Università, dove gli studenti dell'Assemblea No Gelmini e Onda Anomala hanno manifestato in occasione dell'inaugurazione dell'anno accademico. Alcune decine di studenti hanno tentato di raggiungere il rettorato da tutti i varchi possibili, cercando di sfondare i cordoni dell'imponente servizio delle forze dell'ordine.

 

Uno dei manifestanti è stato bloccato, identificato e poi denunciato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Alcuni manifestanti hanno anche raggiunto la sede regionale della Rai in via Verdi dove sono entrati, con lo striscione in un atrio senza pero' poi riuscire a varcare le porte di vetro. All'arrivo delle forze dell'ordine sono usciti senza incidenti.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Alcuni studenti dell''Assemblea no Gelmini' di Torino sono entrati all'inaugurazione dell'anno accademico dell'Università dove, hanno tenuto un brevissimo intervento in cui denunciavano "la blindatura del centro citta'", che hanno concluso dicendo "questa inaugurazione puzza di marcio" e lanciando poi una fialetta maleodorante. Il corteo, dopo aver attraversato le vie del centro per tutta la mattina, ha poi raggiunto Palazzo Nuovo, sede delle facolta' umanistiche, dove si è sciolto in un'assemblea.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -