Torna Esperienze d�autore a Castel Bolognese

Torna Esperienze d’autore a Castel Bolognese

CASTEL BOLOGNESE - Mercoledì 3 marzo, alle ore 21.00, prende il via a Castel Bolognese il ciclo di incontri letterari Esperienze d'autore 2010, promosso dall'Assessorato alla Cultura e organizzato dalla Biblioteca comunale "Luigi Dal Pane".

Il primo appuntamento è dedicato a "Aurora Consurgens", giallo d'ambientazione medievale edito da La Mandragora e scritto dall'autore riolese Angelo Vetturini.

Angelo Vetturini  (Roma, 1939) vive a Riolo Terme. Si laurea con lode a Bologna in Lingue e Letterature Straniere Moderne e riceve il "Premio Lugli" per la tesi Sette scrittori della peste. Trascorre anni di lavoro e di studio nei paesi mediorientali, riveste l'incarico di analista della stampa in ambito internazionale, collabora a riviste di cultura.

 

Dal 1996 pubblica i romanzi L'accusa della luna, Il segreto dell'agave, L'arcipelago delle streghe, Il prezzo del sangue, L'isola nel tempo, La montagna delle melodie, Il lume di carta e il saggio letterario La peste, la pelle; viene premiato in decine di concorsi letterari, anche internazionali, ed è accolto nell'Enciclopedia degli Autori Italiani.

 

Il romanzo "Aurora Consurgens", pubblicato nel 2009, ha conseguito diversi riconoscimenti di ambito nazionale, vincendo tra l'altro i premi letterari "Città Cava de'Tirreni" e "Erice Anteka".

Il ciclo di incontri Esperienze d'autore, giunto quest'anno alla quinta edizione, proseguirà le settimane successive, sempre presso la biblioteca castellana, nelle serate di mercoledì. Per informazioni, Biblioteca comunale "Luigi Dal Pane" di Castel Bolognese, tel. 0546.655827. 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -