Torna l'Almanacco di Forlì e dintorni, anche in dvd

Torna l'Almanacco di Forlì e dintorni, anche in dvd

Torna l'Almanacco di Forlì e dintorni, anche in dvd

Dodici mesi di storia di Forlì raccontati in testi e immagini, per rivivere gli eventi che hanno segnato il 2009, dall'appassionante testa a testa per la poltrona di Sindaco alla Mostra del Canova, fino alla partenza del Giro d'Italia e all'apertura della tangenziale. Arriva nelle librerie ed edicole di Forlì e comprensorio "L'Almanacco di Forlì e dintorni", volume che raccoglie la cronaca dell'anno appena trascorso con il corredo di più di mille foto e tremila notizie.

 

In allegato, al prezzo invariato di dieci euro, un omaggio che si è dimostrato molto gradito ai lettori: il DVD video con la sintesi filmata delle principali news del 2009.  La presentazione ufficiale dell'Almanacco di Forlì e dintorni 2009 avverrà martedì 12 gennaio alle 20,30 nel salone comunale di piazza Saffi. Il programma prevede - oltre alla consueta carrellata delle più belle immagini dell'anno - l'intervento dello storico e ricercatore Mario Proli, alla scoperta di volti e personaggi noti del passato della città.

 

Proli si concentrerà sulle "Strane storie" dei protagonisti e degli eventi forlivesi che in qualche modo hanno segnato il XX secolo, facendosi notare per audacia, spirito di inventiva, desiderio di avventura e solidarietà. Episodi che coinvolgono il costume, come il passaggio del circo di Buffalo Bill in città,  e lo sport (in particolar modo il rugby e il ciclismo), ma anche i "furistir", con storie di ordinaria e straordinaria immigrazione. L'ingresso è libero e aperto a tutta la cittadinanza.

 

Al fianco della Casa della Carità Sin dalla prima edizione L'Almanacco di Forlì è legato a doppio filo con la Casa della Carità di Bertinoro, gestita da don Luigi Pazzi, che accoglie disabili fisici e psichici molto gravi. Ancora una volta la cooperativa L'Almanacco ha deciso di destinare parte del ricavato a questa struttura, che svolge una straordinaria opera di assistenza al servizio dei meno fortunati.

 

Nove anni di storia editoriale Per la nona volta consecutiva la storia del capoluogo romagnolo e del suo circondario viene raccolta e presentata alla città dalla cooperativa L'Almanacco.  Dal 2001, infatti, la presentazione è ormai diventata appuntamento immancabile dei primi giorni dell'anno. Col tempo il libro si è costruito un pubblico di fedeli appassionati che vogliono conservare una memoria storica  fatta di piccoli e grandi eventi, oltre che di episodi che appartengono alla quotidianità di una dinamica società civile. L'Almanacco di Forlì e dintorni propone, giorno per giorno, le notizie che hanno contraddistinto l'anno che sta per concludersi, immortalate negli scatti del fotografo Fabio Blaco. 

 

Per informazioni ed elenco rivendite: www.almanaccodiforli.it - info@almanaccodiforli.it.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -