Toro Rosso, mercoledì il debutto in pista con Liuzzi a Barcellona

Toro Rosso, mercoledì il debutto in pista con Liuzzi a Barcellona

BARCELLONA – Slitta a mercoledì il debutto in pista della nuova Toro Rosso sul circuito Catalunya del Montmelò a pochi chilometri da Barcellona. Infatti l'assemblaggio di tutte le componenti della monoposto 2007 è stato portato a termine a circa 20 minuti dal termine della sessione.

Nel frattempo il co-proprietario della scuderia faentina, l’austriaco Gerhard Berger, ha confermato come pilota l’italiano Vitantonio Liuzzi a cui sarà affidato il battesimo in pista la STR2 spinta dal v8 Ferrari. Per quanto riguarda il posto da secondo pilota il favorito è l’americano Scott Speed.

Berger conferma anche la nuova Toro Rosso, realizzata da Adrian Newey, sarà differente dalla Red Bull RB3. L’austriaco respinge quindi le accuse di Williams e Spyker i quali sostengono che la squadra romagnola non hanno rispettato il Patto della Concordia scritto dalle scuderie partecipanti al campionato mondiale di F1.

L’obiettivo del team di Faenza sarà quello di migliorare i risultati nella stagione 2006. Un compito difficile visto che il progetto della STR2 non è fondato su quello dell’antenata STR1.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -