Torriana: festa del gusto nel borgo

Torriana: festa del gusto nel borgo

TORRIANA - Parte dalla cittadina malatestiana una manifestazioni che per tre giornate (da questa sera mercoledì 23 luglio fino a venerdì 25) animerà il borgo di Torriana, anticamente Scorticata. La rassegna dall'emblematico nome "La collina dei piaceri" è un evento enogastronomico, dove ritrovare i sapori della tradizione grazie ad una fiera dei prodotti di nicchia. Mostre di artisti locali, animazioni di strada, improvvisazioni musicali animeranno le strade di Torriana.

 

Questo evento, volto ad omaggiare il palato e i prodotti locali, propone banchi d'assaggio con preparazione "live":  i cibi diventano piatti ed entrano in scena le cucine da marciapiede, con chef, protagonisti della ristorazione locale. Quest'anno dietro ai fornelli ci saranno Piergiorgio Parini (Ristorante Il Povero Diavolo di Torriana), Silver Succi (Ristorante I tre Re di Poggio Berni), Stefano Ciotti (Ristorante Vicolo di Santa Lucia di Cattolica) e Alberto Faccani (Ristornate Magnolia di Cesenatico).

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La via principale del paese si arricchisce, nelle sere della festa, di stand ove trovano alloggio i "custodi dei tesori", gli artigiani del gusto. I loro prodotti sono rigorosamente D.O.C. ed attraverso la festa vorremmo permettere ai visitatori di conoscerli ed apprezzarli. Tutte i giorni, alle 19, presso l'Anfiteatro appuntamenti con gli scrittori, a cura di Francesco Fattori, che in apertura presenta Michele Marziani, con "La trota ai tempi di Zorro"; segue Simona B. Lenic con "Stalux" (giovedì 24) e chiude Claudio Castellani con "Il marito muto" venerdì 25 luglio.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -