Tra sogni e novità, torna il Motor Show

Tra sogni e novità, torna il Motor Show

Valentino Rossi in una precedente edizione del Motor Show

BOLOGNA - "There is no show like Motor Show". E' questo lo slogan della 35esima edizione del Motor Show di Bologna che aprirà i battenti sabato 4 dicembre. Per una settimana il capoluogo emiliano-romagnolo sarà la capitale dei motori. Dopo un'edizione 2009 sotto tono, nel 2010 tornano ad esporre molte delle grandi case automobilistiche, che rappresentano quasi il 90% delle immatricolazioni in Italia. Restano fuori per la kermesse bolognese Toyota e Bmw Group.

 

>VALENTINO ROSSI AL MOTORSHOW 2009: LE FOTO (Massimo Argnani)

 

Ci saranno gli stand di Fiat Group, che affianca i brand americani Chrysler e Jeep con i più recenti aggiornamenti delle loro gamme. I riflettori saranno puntati sulla nuova Giulietta eletta "Auto Europa 2011" dall'Unione italiana giornalisti auto motive. Oper presenterà in anteprima mondiale le rinnovate Corsa e Antara che vanno ad aggiungersi alla nuovissima Astra Sport Tourer. Wolkswagen presenterà il nuovo pick-up Amarok protagonista alla Parigi-Dakar sudamericana.

 

Ci sarà interesse anche per la nuovissima Jetta. Seat, con le versioni Ecomotive, e Skoda, con i modelli GreenLine, saranno esempio di mobilità sostenibile. Nello stand della Audi potrà essere ammirata la A1 e-tron, versione elettrica ad autonomia estesa della nuova piccola di Ingolstadt. Tra le novità di Peugeot la 508, sia in versione berlina che station wagon. Citroen toglierà i veli alla C-Zero. Tra le novità di Renault Twizy e Kangoo Express,

 

Mercedes-Benz si mostrerà con i mostri di potenza firmati Amg. Ford mostra per la prima volta agli italiani la nuova Focus, che debutterà a marzo 2011 in Europa e Usa. Volvo schiera le nuove S e V60 nelle versioni R-Design. Land-Rover propone la versione a 5 porte dell'audace Range Rover Evoque. Hyundai ci sarò con Genesis Coupé e Santa Fe, mentre Kia festeggia le 5 Stelle EuroNcap di Venga e Sportage. Anteprima mondiale, infine, per la compatta Dr3. Gli amanti delle quattro ruote potranno sognare nello stand Ferrari.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -