Traffico illecito di cuccioli, perquisizioni anche nel bolognese

Traffico illecito di cuccioli, perquisizioni anche nel bolognese

Traffico illecito di cuccioli, perquisizioni anche nel bolognese

BOLOGNA - Ha interessato anche la provincia di Bologna l'operazione della Guardia di Finanza di Prato che ha consentito di scoprire un traffico illecito di una centinaia di piccoli cuccioli accompagnati da certificazione vaccinatorie in realtà inesistenti. Le Fiamme Gialle hanno effettuato dieci perquisizioni su mandato della locale Procura della Repubblica nelle province di Prato, Firenze, Pisa e Bologna nei confronti di veterinari, allevatori e commercianti di cani. 

 

Complessivamente sono stati indagati per frode in commercio e maltrattamento di cani cinque persone tra veterinari ed allevatori. In particolare i controlli, effettuati anche con l'ausilio dei veterinari dell'Ausl di Prato e del personale volontario delle guardie zoofile di Firenze, hanno portato al sequestro di 20 cuccioli di razza, tutti in precarie condizioni di salute. Purtroppo 2 di questi, di razza ''Cavalier King'', non ce l'hanno fatta e sono morti lo scorso fine settimana.

 

 Gli accertamenti hanno consentito di appurare che nessuno dei cuccioli è stato in precedenza vaccinato nonostante la documentazione sanitaria relativa a ciascuno di essi. I ‘baschi verdi' hanno sequestrato centinaia di microchips-trasponditori e di libretti sanitari precompilati in bianco dove erano stati riportati gli estremi di vaccinazioni sottoscritte da veterinari compiacenti che, in realtà, non sono mai state eseguite. Tali sarebbero dovute servire a fornire una parvenza di regolarità alle future vendite di cagnolini.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di ferderica
    ferderica

    Vorrei adottarne uno per potergli dare un po' di affetto. Spero che facciano una brutta fine quei bastardi Il miei numeri di cell. sono 393-1142948 3200133588

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -