TRASPORTI - A proposito di disabili a bordo degli autobus

TRASPORTI - A proposito di disabili a bordo degli autobus

FORLI' - ATR, la Provincia di Forlì-Cesena e le Amministrazioni comunali di Forlì, Forlimpopoli, Bertinoro e Cesena, hanno deciso di farsi carico degli interventi di riqualificazione presso 12 fermate lungo la linea suburbana 92 che collega Forlì e Cesena, per cominciare ad affrontare il problema dell’accessibilità di persone con ridotta capacità motoria sulle linee della rete urbana, suburbana ed extraurbana di trasporto pubblico.


Gli interventi, il cui termine è stato previsto per la fine di maggio, riguarderanno il miglioramento della sicurezza e accessibilità di 4 fermate a Forlì, 2 a Forlimpopoli, 2 a Capocolle e 4 a Cesena. Entrambe le fermate di Forlimpopoli, una delle due fermate di Capocolle e le fermate di Forlì in piazza Saffi e Largo De Calboli sono già state adeguate. Sono invece in corso di realizzazione la fermata a Capocolle verso Forlì e le fermate ‘Barriera Terminal’ e ‘USL’ a Cesena. Infine, si sta valutando la localizzazione di altre due fermate a Cesena, nonché le opportune verifiche per le fermate dell’Autostazione e Piazzale della Vittoria a Forlì.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le fermate dimensionalmente idonee consentiranno l’accesso al servizio da parte dei disabili autonomamente, mentre altre, non ancora idonee, il servizio non sarà per il momento disponibile.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -