TRASPORTI - Oltre 26mln di euro per il potenziamento delle ferrovie regionali

TRASPORTI - Oltre 26mln di euro per il potenziamento delle ferrovie regionali

La Commissione Territorio, Ambiente e Mobilità ha approvato giovedì mattina la delibera “Interventi di potenziamento e ammodernamento delle ferrovie regionali” che prevede investimenti nel settore dei trasporti, per l’attuazione di interventi diretti al risanamento tecnico delle infrastrutture ferroviarie.


Saranno oltre 26 milioni di euro, aggiuntivi rispetto ai programmi precedenti, la somma che la Regione utilizzerà per l’acquisto di materiale rotabile e per la messa in opera di nuovi dispositivi di sicurezza.


“Auspico – dichiara il consigliere regionale Roberto Piva – che si possano dare risposte celeri alla forte e giusta richiesta di nuovi treni sollecitata dagli utenti e alle problematiche che attingono alla sicurezza”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Intervenendo durante i lavori della Commissione, Roberto Piva – “auspica che, attraverso una nuova politica industriale nazionale sul materiale rotabile, si possano ridurre i tempi di attesa per la consegna di nuovi convogli ferroviari che oggi sono almeno di 3 anni”.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -