Trasporti, venerdì sciopero dei treni: disagi per chi viaggia

Trasporti, venerdì sciopero dei treni: disagi per chi viaggia

ROMA – Terminate le vacanze pasquali, nei prossimi giorni sono previsti disagi per chi dovrà utilizzare il treno come mezzo di spostamento. Infatti venerdì 13 aprile è previsto uno sciopero a livello nazionale dalle 9 alle 17 a cui aderiranno tutte le sigle sindacali, con ovvie conseguenze su orari e garanzia del servizio. Uno sciopero indetto per sensibilizzare il governo sul problema di avere un sistema ferroviario efficiente e competitivo con il resto d’Europa.


La Cisl ha reso noto che lo sciopero è ''una concreta e coerente azione di rilancio a tutto campo'' delle Ferrovie. Preoccupazione da parte dell’Orsa ‘’sul reale interesse del Governo a dotare il trasporto ferroviario nazionale di un sistema efficiente, sicuro e soprattutto utile al rilancio economico del Paese e alla mobilità dei suoi cittadini'' Secondo l'Ugl ''i problemi delle Ferrovie si risolvono solo con un tavolo di concertazione tra governo, sindacati e azienda''.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Mercoledì 18 aprile toccherà ai dipendenti Alitalia che fanno parte della Uiltrasporti e ai controllori di terra della compagnia aerea tricolore che aderiscono a Filt Cgil, Fit Cisl, Ugl e Sdl. I lavoratori dell’Enac che hanno parte delle sigle sindacali sopra riportate resteranno fermi lunedì 23 aprile dalle 12 alle 16.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -