Trasporto pubblico, Atr promuove il Comitato consultivo degli utenti

Trasporto pubblico, Atr promuove il Comitato consultivo degli utenti

FORLI’ - ATR, nelle sue funzioni di Agenzia Locale per la Mobilità nel territorio di Forlì-Cesena, in conformità all’art. 17 della Legge Regionale n° 30/1998, promuove la costituzione del Comitato Consultivo degli Utenti.


Il Comitato è un istituto di partecipazione democratica con funzioni consultive, a cui compete: esprimere pareri sulla carta dei servizi, sui principali progetti di riorganizzazione dei servizi di trasporto, proporre all’Agenzia iniziative per l’informazione, la trasparenza e la semplificazione delle forme di accesso ai servizi, formulare quesiti e richiedere informazioni sull’organizzazione e sul funzionamento del servizio di trasporto pubblico, e proposte per migliorare i servizi di trasporto nonché favorire la loro integrazione con la mobilità privata.


Nell’esercizio dei propri compiti, il Comitato Consultivo degli utenti, inoltre, coopera al fine di dare supporto alle istanze degli utenti e dei consumatori volte: alla sicurezza e alla qualità dei servizi di trasporto pubblico, ad una adeguata informazione e ad una corretta pubblicità dei medesimi servizi, alla correttezza, trasparenza ed equità nei rapporti contrattuali concernenti i servizi.


Il Comitato degli Utenti può essere composto da 11 rappresentanti così individuati: 1 rappresentante per vallata / zona (Valle del Rabbi, Valle del Savio, Valle del Bidente, Valle del Montone, zona del Rubicone e zona Costa Adriatica), 2 rappresentanti per Forlì, 2 per Cesena e 1 per Cesenatico. Del Comitato fanno inoltre parte a pieno titolo 4 rappresentanti delle Associazioni dei Consumatori presenti sul territorio e che ne abbiano fatto esplicita richiesta.


Possono proporre la propria candidatura, entro il 15 maggio prossimo, gli utenti in possesso di un abbonamento annuale o almeno bimestrale al servizio di trasporto pubblico locale, valido al momento della pubblicazione dell’avviso di costituzione del Comitato. Fra i candidati in regola con i requisiti, ATR sorteggerà 11 utenti, mentre la prima assemblea sarà convocata dall'Agenzia Atr.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il Regolamento Comitato Utenti, ed il relativo modulo di autocandidatura, sono disponibili presso: i Punto Bus ATR di Forlì (Via Volta 1), di Cesena (P.le Karl Marx 135), gli uffici informazione ATR di Cesenatico (Via Ugo Bassi 34) e di Forlì (Via Lombardini, 2) e presso il sito web www.atr-online.it.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -