Tredozio, appuntamenti culturali natalizi per la festa dell'Immacolata

Tredozio, appuntamenti culturali natalizi per la festa dell'Immacolata

TREDOZIO - Saranno inaugurati mercoledì 8 dicembre, festa dell'Immacolata, alle ore 10.30 i due appuntamenti culturali natalizi che animeranno i locali del Monastero della SS Annunziata di Tredozio. In occasione del 100° anniversario della nascita del pittore tredoziese Francesco Gurioli sarà allestita una mostra, non solo pittorica, dal titolo "Geografie dell'anima", curata da Pierluigi Gentilini nel neo restaurato auditorium del complesso del Monastero, mentre nei locali già semi ristrutturati dello stesso complesso si potrà ammirare la IX edizione della rassegna dei presepi provenienti da tutto il mondo, dal titolo "Nel cuore di Betlemme".

 

La mostra non solo pittorica offrirà agli occhi dei visitatori la caratterizzazione e i percorsi formativi nell'arte di Francesco Gurioli. La rassegna dei presepi presenterà numerosi allestimenti originali curati da volontari tredoziesi e della romagna, dai ragazzi delle scuole di Tredozio e della parrocchia di S.Michele Arcangelo e custodirà natività raffiguranti varie parti del mondo.

L'Amministrazione comunale e il gruppo di volontari dei presepi assicureranno l'apertura delle mostre nei giorni festivi dalle ore 14 alle 18  fino a domenica 9 gennaio 2011.

 

VISITA GUIDATA   lunedì 27 dicembre  2010  dalle ore 10,00 alle ore 12,00  ;  dalle ore 16,00 alle ore 18,00 e dalle ore 20,30 alle 22,00 da parte del curatore della mostra Pier Luigi Gentilini

 

Chi fosse interessato ad organizzare visite guidate alle mostre e/o al paese può contattare il punto informazioni al numero 3338827033.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -