Tredozio: Kentucky saxophone quartet in concerto

Tredozio: Kentucky saxophone quartet in concerto

TREDOZIO - Domenica 20 Luglio alle ore 21.15 nel cortile di Palazzo Fantini a Tredozio è in programma l'ultimo appuntamento dell'edizione 2008 del Festival Internazionale del Sassofono. La serata è con il  Kentucky saxophone quartet: Miles Osland, Lisa Osland, David Harper, William Stafford II. Con loro sul palco la International Saxophone Orchestra formata dai giovani sassofonisti, allievi del Festival.

 

Nel corso della serata sarà assegnato il premio "Fausto Dal Pozzo" offerto dalla Ceramista Carla Lega, mentre l'artista Muky donerà a tutti gli allievi partecipanti al seminario un'opera in ceramica.

 

Miles Osland è conosciuto per la sua attività didattica, concertistica, come compositore ed arrangiatore. Attualmente è direttore della classe di Jazz e professore di sassofono alla University of Kentucky ed esercita abitualmente attività didattica e concertistica in Bands negli Stati Uniti, Sud America, Europa e Asia. Gli arrangiamenti e le composizioni da lui create sono state commissionate e sostenute da importanti fondazioni artistiche statunitensi e sono state pubblicate dalla Walrus Music. La Sea Breeze Jazz Records, una delle più accreditate etichette jazz statunitensi, ha proposto ben nove registrazioni di Miles Osland per la Grammy nomination.

 

Lisa Osland collabora regolarmente con la Lexington Philarmonic Orchestra e si è esibita in concerti in Sud America ed Europa collaborando con artisti come Wynton Marsalis, Doc Serverinson, Ray Charles, Roberta Flack, Rosemary Clooney, Linda Ronstadt, Lou Rawls e altri. Membro fondatore, insieme al marito Miles, del Osland Saxophone Quartet, è attiva in tournee concertistiche e attività discografica.

 

L'ingresso al concerto è gratuito

Per informazioni: www.faenzasaxfestival.com tel. 349 5741185 e 333 5921089

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -