Tredozio, le "Uova d'artista" riaprono i battenti

Tredozio, le "Uova d'artista" riaprono i battenti

TREDOZIO - Sabato 23 Aprile alle ore 10.00 presso l' ex Monastero SS.Annnunziata di Tredozio si inaugura la Sesta Edizione di Uova d'Artista a cura di Sponge ArteContemporanea. Gli artisti invitati sono: Felipe Cardena, Daniela Cavallo, Mona Lisa Tina. Con questa edizione si chiude il ciclo iniziato ed ideato da Riccardo Avenali e proseguito dall'Associazione Culturale Sponge ArteContemporanea. Le opere raccolte in queste sei edizioni vanno a costituire la collezione permanente del Comune di Tredozio e saranno inoltre raccolte in un volume che verrà pubblicato a settembre 2011 in occasione del progetto della Provincia di Forlì - Cesena: "Autorjtinera".

 

Il progetto mira a costruire una collezione di uova, in previsione del futuro Museo delle

Uova d'Artista. L'artista in questo contesto sarà libero di realizzare un'opera avendo, come

input iniziale, il biscotto di un uovo in terracotta alto 40 cm. L'uovo potrà essere utilizzato

come supporto pittorico, essere sostituito con altri materiali o diventare protagonista di una performance. L'idea di creare questo curioso Museo, proprio a Tredozio, nasce dalla volontà di valorizzazione l'antica usanza della battitura delle uova sode che si svolgeva in paese nel giorno di Pasqua e che dal 1964 è rievocata con la Sagra dell'uovo.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A tutt'oggi la collezione è composta dalle opere di: Gesine Arps, Laura Baldini, Domenico Buzzetti, Luca Caimmi, Giacomo Carnesecchi, Veronica Chessa, Bruno D'Arcevia, Davide Dall'Osso, Massimo Festi, Giovanni Gaggia, Alessandro Giampaoli, Leeza Hooper, Francesco Insinga, Constantin Migliorini, Barbara Nati, Elena Rapa, Rita Vitali Rosati. La mostra patrocinata dal Comune di Tredozio è visitabile sabato 23 ore 16.00 - 18.00 / domenica 25 ore 10.30 - 12.00, 15.00 -18.00 / lunedì 26 ore 10.30 - 12.00, 15.00 - 18.00 / 27 aprile - 15 maggio su appuntamento.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -