Tredozio, sei alloggi per giovani coppie

Tredozio, sei alloggi per giovani coppie

TREDOZIO - Sabato 25 settembre sarà un giorno di festa per cinque giovani coppie di Tredozio a cui saranno consegnate le chiavi della casa assegnata loro dal Comune. I nuovi alloggi di edilizia residenziale pubblica a canone calmierato sono stati realizzati da Azienda Casa Emilia Romagna della Provincia di Forlì-Cesena su incarico del Comune di Tredozio e grazie al contributo della Fondazione della Cassa dei Risparmi di Forlì. I lavori di costruzione della palazzina, che si trova in Via Manzoni 15/A, sono iniziati nel settembre 2008.

 

Il fabbricato è composto da un corpo a pianta rettangolare a tre piani e comprende 6 alloggi a cui si accede da un unico vano scala dotato di ascensore. Tutti gli alloggi sono inoltre dotati di garage e cantina; possono infine essere facilmente predisposti per accogliere utenza diversamente abile.

Il sistema costruttivo adottato, sia per le caratteristiche dei materiali utilizzati che delle tecnologie previste può definirsi del tipo "tradizionale evoluto". Il fabbricato è dotato di un impianto a pannelli solari centralizzato per la produzione di acqua calda.

 

Il programma dell'inaugurazione di domani prevede alle ore 10,30 il saluto del Sindaco di Tredozio ing. Luigi Marchi accompagnato dall' Assessore alle politiche socio-sanitarie ed abitative Alan Signani. A seguire: benedizione del fabbricato e consegna agli assegnatari delle chiavi. Interverranno l' Avv. Piergiuseppe Dolcini, Presidente della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì e il dr. Alessandro Alessandrini, Presidente di A.C.E.R. Forlì-Cesena.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -