Trema la terra in Emilia: epicentro tra Parma e Reggio Emilia

Trema la terra in Emilia: epicentro tra Parma e Reggio Emilia

Trema la terra in Emilia: epicentro tra Parma e Reggio Emilia

BOLOGNA - Un fortissimo boato. La terra che ha tremato per cinque infiniti secondi. Grandissimo spavento tra Parma e Reggio Emilia, interessate alle 16.25 di martedì da una scossa di magnitudo 5.2 della scala Richter. Il sisma è stato avvertito fino a Bologna, anche se la scossa si è propagata in tutto il nord Italia. Si è trattato di "un terremoto di intensità sostenuta", ha dichiarato il numero uno della Protezione civile Demetrio Egidi.

 

La scossa è stata registrata dagli strumenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia alle 16,25. I comuni prossimi all'epicentro sono sono Vetto e Neviano degli Arduini, in provincia di Parma, e Canossa in provincia di Reggio Emilia. Al momento non sono arrivate alle centrali operative dei vigili del fuoco dell'Emilia Romagna richieste di intervento per eventuali danni provocati dalla scossa di terremoto.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Diverse squadre dei vigili del fuoco sono comunque uscite per effettuare delle verifiche sul territorio anche in seguito alle diverse chiamate di informazioni giunte ai centralini. Nel parmense alcune località sono rimaste isolate a causa del guasto delle linee telefoniche.

Commenti (2)

  • Avatar anonimo di Luca
    Luca

    Da me è tremato il lampadario, ma non ci credevo...

  • Avatar anonimo di matteol
    matteol

    Dev'essere stata davvero forte considerando che l'ho sentita anch'io qui dal mio ufficio di Forli'... vero e' che sono al quarto piano, ma l'ho avvertito distintamente.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -