Treni: in futuro un collegamento in più tra Parma e Milano

Treni: in futuro un collegamento in più tra Parma e Milano

Un nuovo treno regionale Fer per collegare Parma e Milano e coprire il buco lasciato dal nuovo orario di Trenitalia. E' la proposta dell'assessore regionale alla mobilità e trasporti Alfredo Peri per dare risposte ai pendolari e risolvere il vuoto orario tra le 7 e le 8 di mattina sulla tratta ferroviaria Parma - Milano.


"La Regione Emilia Romagna è disposta ad acquistare un nuovo servizio specifico da Trenitalia", sottolinea Peri che ieri ha scritto ai vertici delle Ferrovie dello Stato, chiedendo di intervenire su una situazione che crea non pochi disagi alle tante persone che devono arrivare a Milano la mattina presto.


In particolare la Regione è disponibile a mettere ulteriori risorse per trovare le soluzioni tecniche che possano permettere l'effettuazione di un collegamento tra Parma e Milano, di tipo regionale veloce, con partenza dalla città emiliano-romagnola, fermate intermedie solo in alcuni Comuni della nostra regione e arrivo a Milano Rogoredo alle 9.00 e a Milano Centrale alle 9.10.


Nell'ultima lettera, inviata il 27 gennaio a Trenitalia, si chiede di dare immediato avvio alle procedure di individuazione e prenotazione della linea per effettuare il servizio aggiuntivo che rientrerà a tutti gli effetti nell'offerta di trasporto regionale della Regione.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -