Truffa ai danni di società assicurative, denunciato padovano

Truffa ai danni di società assicurative, denunciato padovano

RIMINI - Aveva denunciato lo scorso 13 maggio il furto di una Ferrari Spider F360 ai Carabinieri di Misano Adriatico dichiarando di aver parcheggiata nei pressi dell'autodromo ''Santamonica'' in occasione del Ferrari Challenge. I militari, insospettiti da tale denuncia, hanno avviato delle indagini scoprendo che il modello ''rubato'' era andato distrutto in un incidente avvenuto il 9 novembre del 2003.

L'obiettivo di un padovano di 42 anni consisteva nell' ottenere dalla compagnia assicurativa un risarcimento di oltre 100mila euro. Per tal motivo è stato denunciato con l'accusa di simulazione di reato, tentata truffa ai danni dell’assicurazione e falso in atto pubblico. Nei guai, per gli ultimi due reati, sono finiti anche due venditori di automobili vicentini di 33 e 42 anni.

I Carabinieri hanno accertato che quanto era rimasto dell'esemplare della F430 era stato acquistato per una somma di 13mila euro. Quindi sarebbe stata ''ceduta'' ad un prezzo di circa 118mila euro, per poi essere ''riacquistata'' a 122mila euro dal padovano. Il tentativo di truffa è stato brillantemente smascherato.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -