TURISMO - Acquisti 'verdi' negli alberghi: opportunità per il turismo sostenibile

TURISMO - Acquisti 'verdi' negli alberghi: opportunità per il turismo sostenibile

RICCIONE - Giovedì 15 marzo si è svolta a Riccione presso il Palazzo del Turismo la convention commerciale rivolta agli albergatori della provincia di Rimini "Gli acquisti verdi negli alberghi: opportunità per un turismo sostenibile", evento organizzato dalla Provincia di Rimini in partenariato con AIA di Riccione e con la collaborazione dei produttori del portale nazionale AcquistiVerdi.it (www.acquistiverdi.it), di P.R.O.B.E.R. (Associazione degli Operatori Biologici e Biodinamici dell'Emilia-Romagna) e del Consorzio "La Strada dei vini e dei sapori dei Colli di Rimini".


La convention ha fornito un'occasione di incontro tra la domanda e l'offerta di acquisti verdi nel settore turistico. Hanno partecipato 27 aziende dei seguenti settori: agricoltura biologica, prodotti tipici, risparmio energetico ed idrico, veicoli elettrici, pulizia degli ambienti, catering ecologico e prodotti a basso impatto ambientale rivolti ai servizi di ricettività alberghiera. L'iniziativa, nata all'interno del Forum Agenda 21 Locale, si inquadra nelle politiche a sostegno del turismo sostenibile che la Provincia di Rimini già da alcuni anni promuove con una serie di attività
e progetti pilota di successo.


In linea con le tendenze in atto sui mercati turistici che prevedono un aumento della domanda "di qualità ambientale" da parte del turista, la prima convention commerciale dedicata ai prodotti ecologici per alberghi, ha rappresentato un ulteriore passaggio verso la diffusione delle pratiche gestionali ambientali presso le strutture di una delle realtà turistiche più importanti d'Europa.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


L'incontro è stato organizzato anche grazie alla partecipazione di : ICLEI - Local Governments for Sustainability; ARPA Emilia-Romagna (UO Nodo regionale EMAS/SGA - Ecolabel/SGP), GAL "L'altra Romagna", Legambiente Turismo e AIA di Rimini.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -