Turismo: adeguamento anti-incendio alberghi, Maroni proroga al 30 giugno 2009

Turismo: adeguamento anti-incendio alberghi, Maroni proroga al 30 giugno 2009

RIMINI - Il Decreto Legge n.248 del 2007, convertito nella legge n. 31 del 2008, all'art. 3 , fissa al 30 giugno 2008 il termine per adeguare alla norma antincendio le strutture ricettive esistenti che abbiano già presentate ai vigili del fuoco la richiesta di parere di conformità.

 

"Questa situazione, qualore non prorogata, nei fatti avrebbe messo in ginocchio ogni struttura alberghiera della costa romagnola  -  afferma l'On Gianluca Pini che proprio ieri sera ha risolto direttamente con il Ministro dell'Interno Maroni  il problema - il breve termine di proroga di sei mesi stabilito dal Decreto del Gverno Prodi era inconcepibile davanti alle comprensibili difficoltà che le imprese stanno affrontando per adeguarsi alle prescrizioni antincendio.

 

"Per questo - continua il leghista Pini - annuncio ufficialmente con estrema soddisfazione che stamani in Consiglio dei Ministri il termine per l'adeguamento delle strutture ricettive alle prescrizioni antincendio sarà prorogato al 30 giugno 2009. Ringrazio - conclude Pini - il Ministro Maroni per la sua estrema disponibilità e la sensibilità dimostrata nell'affrontare il problema".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -