Turismo, agosto coi fiocchi per la riviera cesenate

Turismo, agosto coi fiocchi per la riviera cesenate

Turismo, agosto coi fiocchi per la riviera cesenate

Dati ampiamente positivi per il turismo agostano a Cesenatico. La ridente località marina, infatti, ha segnato un incremento dell'11,1% rispetto all'agosto 2007, toccando quota 121.624 arrivi, grazie alla massiccia presenza di stranieri che sono tornati nel borgo marinaro cesenate (grazie anche ai collegamenti aerei con Forlì e Rimini). Le presenze ad agosto, invece, hanno superato il milione aumentando dell'4%. Tuttavia il bilancio complessivi dei primi 8 mesi resta modesto.

 

A pesare positivamente sul dato di agosto è l'incremento del 16% di turisti stranieri che hanno scelto la riviera cesenate come meta per le proprie vacanze, ma anche gli italiani sono aumentati, seppure con un molto più modesto +2,8%.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sull'arco degli otto mesi, però, il dato delle presenze mostra un calo dell'1,17% mentre sul fronte degli arrivi si mostra un leggero aumento dello 0,79%. Ciò nonostante le presenze stranieri abbiano mostrato un aumento complessivo del 2,5%. Sul lato degli arrivi, invece, la tendenza è invertita: gli stranieri sono diminuiti dello 0,38% negli 8 mesi del 2008, mentre gli italiani sono saliti dell'1,05%. 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -