TURISMO - Emilia Romagna: primo “banco di prova” in Germania

TURISMO - Emilia Romagna: primo “banco di prova” in Germania

BOLOGNA - L’Emilia Romagna sarà protagonista alla Fiera CMT di Stoccarda che si svolgerà da sabato 13 a domenica 21 gennaio. Diversi operatori pubblici e privati della regione saranno presenti nell’area Enit con uno stand di 25 metri quadrati, allestito in collaborazione con APT Servizi e Unione di Prodotto Costa. Nei nove giorni della manifestazione 24 operatori dell’offerta turistica emiliano romagnola distribuiranno materiale promocommerciale a operatori esteri, stampa e visitatori. Quello di Stoccarda è il primo appuntamento del 2007 con il mercato dei viaggi e delle vacanze in Germania ed è un’occasione importante per presentare le offerte di vacanza legate a diversi prodotti. La manifestazione infatti è dedicata a turismo, sport e tempo libero, benessere e crociere, con una sezione specifica dedicata al mondo dei caravan attraverso una mostra mercato. Per ciò che concerne lo sport, i visitatori della Fiera di Stoccarda si mostrano interessati ad attività quali trekking, cicloturismo e golf, ma anche a momenti di svago dedicati al benessere e quindi all’offerta termale. Si tratta di segmenti turistici in cui l’Emilia Romagna può offrire una vasta gamma di prodotti, con pacchetti “balneari” ma anche legati al mondo dell’arte e alle eccellenze enogastronomiche. Tra gli operatori regionali presenti 11 sono privati: Adriatic Coast & City Incoming di Milano Marittima, Associazione Flug Hotels di Cattolica, Camping & Natura di Cesenatico, Consorzio Valli del Cimone di Pavullo nel Frignano (Mo), Estate di Ravenna, Giratlantide di Cervia, Moment Travel di Service Travel di Miramare di Rimini, Motor Site La terra dei Motori di Modena, Romagna Vacanza by Co.Al.Ce di Cervia, Camping Bungalow Park Tahiti di Lido della Nazioni, Terme di Salsomaggiore.


“La nostra partecipazione alla Fiera di Stoccarda – sostiene Andrea Babbi, amministratore delegato dell’APT regionale – serve innanzitutto a rafforzare la visibilità delle nostre offerte turistiche nei confronti del turismo organizzato e individuale tedesco. Il CMT, da fiera “campionaria” del turismo, si è specializzato: dalle vacanze balneari all’arte, alla cultura e all’enogastronomia, dalla vacanza attiva alle terme e al benessere, dalle vacanze legate alla passione per i motori al turismo nei campeggi. La presenza di una folta squadra di operatori privati di questi comparti della vacanza sta a sottolineare che, a fronte della differenziazione della richiesta turistica, siamo in grado di rispondere con offerte interessanti e ben calibrate”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il CMT di Stoccarda è uno degli appuntamenti più importanti del settore turismo e vacanze in Europa. Nel 2006 la manifestazione, che si sviluppava su un’area di 35.000 metri quadrati, ha fatto registrare 180.000 visitatori, la presenza di 1432 espositori provenienti da 95 Paesi e 1020 giornalisti accreditati, cifre che confermano la valenza internazionale di questa Fiera.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -