Turismo: Emilia-Romagna, successo promozionale a Monaco di Baviera

Turismo: Emilia-Romagna, successo promozionale a Monaco di Baviera

Grande successo promozionale del Team Emilia Romagna alla Sei Giorni ciclistica di Monaco di Baviera conclusa ieri sera.

 

La squadra, sponsorizzata da Apt Servizi Emilia Romagna e dall'Unione Prodotto Costa, composta da due ciclisti (il tedesco Robert Bartko e il belga Iljo Keisse) è arrivata prima nella classifica che ha visto confrontarsi quindici team.

Il risultato di ieri sera è giunto al termine di sei giorni di sport combattuti fino all'ultima prova portando il Team Emilia Romagna al primo posto davanti al Team SalzburgerLand dove gareggiava un campione del calibro di Erik Zabel. Un successo, quello del Team Emilia Romagna, costruito giorno dopo giorno. Infatti, durante i giorni precedenti la coppia Bartko-Keisse era stata in testa per tre sere classificandosi una volta seconda e un'altra quarta.

 

La cronaca della serata conclusiva ha registrato un emozionante finale, davanti a ottomila persone, tra il Team Emilia Romagna e il Team SalzburgerLand con spettatori in piedi sugli spalti a fare il tifo. Oltre a correre in pista l'immagine dell'Emilia Romagna alla Sei Giorni ciclistica di Monaco di Baviera è stata presente anche con uno stand di 42 metri quadrati che ha ospitato undici operatori turistici emiliano romagnoli specializzati nell'offerta turistica sportiva.

 

Nella serata finale Apt servizi e Unione di Prodotto Costa hanno anche organizzato un evento con la stampa di settore a cui hanno preso parte il Presidente di Apt Servizi Massimo Gottifredi e il coordinatore dell'Unione di prodotto Costa Antonio Carasso.

 

"Abbiamo centrato - commenta Gottifredi - importanti obiettivi promozionali. Da un lato, con il Team Emilia Romagna, la vittoria dell'importante sei giorni ciclistica di Monaco di Baviera attraverso lo straordinario risultato agonistico messo in campo da Robert Bartko e Iljo Keisse. Un fatto che ha dato, al nome Emilia Romagna, una straordinaria visibilità durante tutte le gare". Abbiamo poi avuto - precisa Carasso - "un grande apprezzamento, da parte delle migliaia di spettatori presenti alla sei giorni, per le offerte di soggiorni cicloturistici e sportivi in Emilia Romagna presentate dai nostri operatori. Per l'importanza dell'evento sportivo questa è senz'altro un'iniziativa promozionale da ripetere il prossimo anno".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nello stand Emilia Romagna alla sei giorni di Monaco di Baviera (il logo Emilia Romagna era in tutti i cartelloni realizzati per pubblicizzare l'evento presenti in città, gallerie commerciali, autobus, taxi) erano presenti queste aziende turistiche: Active Hotels (Bellaria-Igea Marina); Bike & Beach Ciclocesenatico (Cesenatico); Estate Camping Mare & Pineta (Lido di Spina); Camping Vigna sul Mar (Lido di Pomposa); Mare e Sapori (Cesenatico); Riccione Bike; Riccione Turismo; Sport Travel (Cervia); Sportur Promotion (Cervia); Romagna Hotel Vacanze (Gatteo a Mare); Ferrara Turismi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -