Turismo: giornalisti americani 'a lezione' in Emilia-Romagna

Turismo: giornalisti americani 'a lezione' in Emilia-Romagna

Sono arrivati questa mattina all'aeroporto di Bologna i giornalisti americani invitati da Apt Servizi per partecipare a una settimana di tour turistico didattico in Emilia Romagna. Una volta tornati in patria scriveranno un reportage sulle proprie testate e racconteranno al pubblico statunitense cosa hanno visto e toccato con mano.

 

I reporter provengono da New York, scrivono per quotidiani, agenzie e testate come United Press International, New York Daily News, Town & Country Magazine, Travel Weekly, Worth Magazine, Fortune Magazine, Black Book, Gotham Magazine, Smithsonian Magazine e About.com. Con loro c'è anche un tour operator specializzato in viaggi d'arte e d'affari, l'Academic Tours.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il loro programma è fitto: domani, martedì, scopriranno il centro storico di Bologna, Piazza Maggiore, Santo Stefano, Archiginnasio, visiteranno il Mambo e la mostra di Giorgio Morandi, il Teatro Comunale. Nel pomeriggio raggiungeranno le colline imolesi e il borgo dai muri dipinti e l'Enoteca Regionale di Dozza. La sera andranno a cena in una tipica casa bolognese in via Carducci dove gusteranno i piatti preparati dalla padrona di casa, una vera "Cesarina" cioè un'esperta di cucina tipica regionale. Mercoledì saranno accompagnati alla scoperta dei siti Unesco di Ravenna e Ferrara. A Ravenna in mattinata si fermeranno alla Domus dei tappeti di Pietra e di Galla Placidia e in un locale tipico del centro per una degustazione di piatti tipici. Nel pomeriggio andranno a Ferrara dove li aspetta il tour rinascimentale e romantico e una cena tipica. Giovedì saranno a Parma, assaggeranno il Culatello nei luoghi di produzione, faranno un salto a Busseto nella patria di Giuseppe Verdi ed entreranno nel castello di Fontanellato ad ammirare gli affreschi del Parmigianino. Venerdì sarà la volta di Rimini dove percorreranno il tour dell'antica Roma con la visita alla Casa del Chirurgo. Il viaggio stampa è stato organizzato da Apt Servizi, dall'Unione Città d'arte dell'Emilia Romagna e dalla Provincia di Bologna. Il volo di rientro per New York è previsto sabato 21.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -