Turismo, gli occhi della Germania sul 'divertimentificio' romagnolo

Turismo, gli occhi della Germania sul 'divertimentificio' romagnolo

RAVENNA - La Bild am Sonntag, importante settimanale tedesco (2.049.673 copie), arriva sulla Riviera dell’Emilia Romagna per realizzare un servizio sulle nostre spiagge. Per tutto il week-end la giornalista Katrin Wissbar, punterà sulla vacanza attiva e sul divertimento dedicato ai giovani. Anche per il 2007 l’Emilia-Romagna è dunque tra le mete preferite dai tedeschi, dopo un 2006 che ha visto in Riviera 3.233.000 presenze turistiche dalla Germania (+3,3%).


La Riviera è pronta a mostrarsi in tutte le sue attrattive per i vacanzieri teutonici: dalla convenienza dell’offerta ricettiva alla ricchezza e accessibilità delle strutture, senza dimenticare il carattere eminentemente “italiano” – e quindi particolarmente apprezzato dai tedeschi – della sua cucina, atmosfera e stile di vita. Il tutto in attesa del grande evento 2007, la Notte Rosa che, nella notte tra il 30 giugno e il primo luglio, vivacizzerà tutti i 110 chilometri di costa, dai lidi ferraresi a Cattolica. La scorsa stagione questa manifestazione portò sulle nostre coste quasi un milione di turisti e la previsione è che quest’anno il numero sia destinato a salire.


La redattrice della Bild am Sonntag comincerà il suo viaggio a Milano Marittima dove giovedì e venerdì avrà la possibilità di vistare alcuni luoghi caratteristici, assaggiare alcune delle eccellenze dell’enogastronomia locale (dalla piadina ai piatti tipici di pesce, fino ai classici bomboloni dopo-discoteca) e sostare in alcuni degli stabilimenti balneari più trendy. Intervisterà inoltre il miglior barista di Mojito realizzando anche un servizio fotografico su alcuni street bar. Sabato 2 giugno sarà dedicato a Marina di Ravenna e alle sue spiagge più note dove saranno intervistati alcuni animatori, tra cui un maestro di capoeira e un insegnante di kitesurf. E’ inoltre previsto l’aperitivo alla Duna degli Orsi, uno degli stabilimenti balneari più conosciuti della zona che organizza, tra l’altro, un’importante rassegna letteraria, “La Duna dei Libri”. Dopo la cena sulla spiaggia, “condita” da buona musica, il rientro a Milano Marittima per il pernottamento.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Domenica 3 giugno prima di tornare in Germania, la giornalista tedesca avrà anche l’opportunità di rilassarsi sulla spiaggia e trascorrere le ultime ore della sua visita in riviera facendo shopping nelle eleganti boutique per poi concludere la giornata magari con un cocktail in uno dei tanti bar del centro di Milano Marittima.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -