Turismo, l'Emilia-Romagna si promuove a Torino, Roma e Milano

Turismo, l'Emilia-Romagna si promuove a Torino, Roma e Milano

Turismo, l'Emilia-Romagna si promuove a Torino, Roma e Milano

L'Emilia-Romagna si promuove in Italia. Partono il 13 aprile da Torino le tre serate promozionali messe a punto da Apt Servizi per presentare la ricchezza del turismo regionale dell'Emilia-Romagna al mondo associativo e sociale. Previste altre tappe a Milano (11 maggio) e Roma (25 maggio). In ogni città si svolgerà un workshop dedicato a questa domanda turistica. Sono 17 gli operatori turistici emiliano romagnoli che prenderanno parte a uno o più incontri.

 

Tour in Italia alla "conquista" del turismo associativo e sociale. E' l'obiettivo di tre serate promozionali che saranno organizzate da Apt Servizi in collaborazione con le Unioni di Prodotto Città d'arte, Terme e Appennino a Torino (mercoledì 13 aprile), Milano (mercoledì 11 maggio), Roma (mercoledì 25 maggio). L'iniziativa, che ripete un'analoga azione svolta l'anno scorso in città italiane, fa parte del piano d'interventi messi a punto dall'Agenzia regionale del turismo per presentare la ricchezza dell'offerta regionale al mondo associativo e sociale italiano. Un settore particolarmente importante per quanto riguarda il suo "peso" economico-turistico.

 

Secondo un'indagine promossa dall'Istituto Nazionale di Ricerche Turistiche (Isnart), e presentata recentemente alla Borsa del Turismo Sociale e Associato di Viterbo, nel 2010 gli italiani che hanno prenotato la vacanza attraverso il circuito sociale e associato (Cral aziendali, parrocchie, organizzazioni religiose, scuole, circoli culturali e sportivi e Comune di residenza) hanno attivato una spesa di 1 miliardo e 171 milioni di euro circa, pari all'1,9% dei consumi totali dovuti al turismo nell'arco dell'anno.

 

Le tre serate promozionali 2011 in Italia prevedono un identico format: a un workshop business-to-business farà seguito una cena in un locale di prestigio con la degustazione di prodotti enogastronomici tipici dell'Emilia Romagna. I tre workshop, in programma nelle raffinate location di Eataly a Torino, Palazzo Giureconsulti a Milano e Convoglia a Roma, saranno dedicati all'offerta Città d'arte, Terme e Appennino dell'Emilia Romagna.

I buyer italiani attesi in ogni workshop (una trentina per appuntamento) saranno rappresentanti di circoli ricreativi aziendali e di istituzioni pubbliche, di associazioni e circoli tematici (sportivi, enogastronomici e culturali), di associazioni della terza età, di istituti scolastici e di sci e snowboarder club.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Questi i 17 operatori turistici regionali che prenderanno parte ad una o più serate promozionali: Adast (Salsomaggiore-Tabiano), Terme Monticelli, Inc Hoteks Group, STAI (Imola), Grand Hotel Terme Astro, Romagna Full Time, Promo Appennino, Terme Riolo Bagni, BLQ Incoming, Piacenza Turismi, I Viaggi del Borgo, Tre Terme, Riminiterme, Uppennino, Placentia Incoming, Consorzio Valli del Cimone, Food Valley Travel.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -